Nintendo NX potrebbe uscire prima del previsto: la console arriverà a Natale?

di

Nintendo ha avvisato i rivenditori inglesi che non accetterà altri ordini per Wii U a partire dal primo ottobre, la casa di Kyoto si prepara quindi a interrompere la fornitura della "vecchia" console, in vista del lancio di NX. Questa notizia ha dato vita a una speculazione di GameSeek UK: e se la nuova piattaforma uscisse prima del previsto?

Nintendo NX è stata annunciata a marzo 2015, con uscita prevista per marzo 2017. Sono molti però ad avere dubbi riguardo la reale finestra di lancio, poichè la casa di Kyoto non ha ancora mostrato la console al pubblico e alla stampa, nonostante da più parti il reveal venga definito come imminente e previsto al più tardi per il mese di ottobre.

La società però potrebbe sorprendere tutti con un annuncio nelle prossime settimane e un lancio anticipato previsto per il Natale 2016? Difficile dirlo, anche se la decisione di interrompere i rifornimenti di Wii U ai rivenditori proprio durante la Holiday Season farebbe pensare all'imminente disponibilità di un nuovo prodotto. Nella giornata di ieri è emerso un rumor proveniente dalla Cina, che vuole Foxconn impegnata a produrre dieci milioni di NX all'anno, 2.5 milioni di unità a trimestre. La produzione sarebbe già iniziata sul finire dell'estate e i primi pezzi dovrebbero essere pronti nel giro di poche settimane. Negli ultimi giorni molti sviluppatori e publisher (tra cui Ubisoft e The Pokemon Company) hanno fatto capire di conoscere bene le potenzialità e la natura di NX, sebbene per ovvi motivi non abbiano potuto rivelare dettagli di alcun tipo.