Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Nintendo NX punterà a conquistare i giocatori più giovani? L'analisi di DFC

di
La società di ricerca DFC Intelligence ha pubblicato un'interessante parere su Nintendo NX: secondo gli analisti del gruppo, con questa piattaforma la casa di Kyoto proverà a conquistare il pubblico dei più giovani, largamento ignorato da Microsoft e Sony.

Questa l'analisi di DFC: "Nelle ultime generazioni, il target dei giovanissimi fino a 12 anni è stato ampiamente ignorato dai grandi colossi. Wii U è l'unico sistema casalingo che ha cercato di conquistare questa fascia di pubblico, con risultati comunque deludenti. Venti anni fa i bambini erano l'unico target possibile per il mercato videoludico, ma oggi le cose sono cambiate. Le moderne piattaforme come PS4 e Xbox One offrono titoli per un pubblico maturo, il business è cresciuto e gli adulti rappresentano una buona fetta di videogiocatori. Però, tagliare fuori il pubblico giovane vuol dire perdere numerose oppurtunità.

Sony e Microsoft non hanno bisogno di un pubblico di giovani mentre Nintendo potrebbe reinventarsi ulteriormente per abbracciare questo segmento di mercato, proponendo un sistema di gioco family-friendly. Questo aspetto, unito a contenuti pensati per i ragazzi, dovrebbe soddisfare pienamente le esigenze dei giovani, che attualmente non sono prese in considerazione da altri produttori, che tendono a creare videogiochi sempre più complessi ed elaborati."

Cosa ne pensate di questa analisi? Nintendo punterà ai giovanissimi con NX? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.