Undertale con Matteo Corradini Oggi alle ore 18:00

Matteo Corradini di The Pills gioca in diretta con Undertale

Nintendo NX sarà un nuovo punto di partenza per la casa di Kyoto?

di
Durante l'ultima puntata del podcast di IGN USA, la redazione del portale ha discusso e commentato gli ultimi rumor relativi a NX, prossima console della casa di Kyoto in arrivo a marzo 2017. Alcune voci sono in realtà già note mentre altre arrivano direttamente dai corridoi del Tokyo Game Show.

Peer Schneider si dice convinto che NX utilizzerà il supprto a cartucce, inoltre si da per certa anche la natura portatile della piattaforma, la quale potrà essere collegata alla TV tramite un dock, questa voce sarebbe stata confermata da sviluppatori al lavoro su giochi per la console.

Sul fronte dei controlli, la presenza del tasto Share è molto probabile mentre sembra esserci diffidenza per quanto riguarda l'idea di utilizzare una croce direzionale con pulsanti separati. Nintendo ha inventato il D-Pad a croce così lo conosciamo oggi ed è difficile che la casa di Kyoto possa abbandonare questa idea. I controller staccabili, inoltre, dovrebbero essere molto economici, in ogni caso questi non saranno i controlli principali. Viene considerato credibile inoltre il rumor che parla della presenza di uno schermo con risoluzione di 720p.

Infine, uno sviluppatore anonimo ha parlato di una sorta di "reboot" e di come NX rappresenti un nuovo inizio per Nintendo. La dock che permetterà di collegare il sistema alla TV potrebbe contenere hardware aggiuntivo, infine si parla di Just Dance 2017 come di uno dei titoli per NX più avanzati, capace di captare i movimenti grazie a una tecnologia particolarmente sviluppata. Come di consueto, vi invitiamo a prendere questi rumor con le dovute precauzioni...