Nintendo NX: Streaming video in 4K e giochi a 900p e 60fps?

di

Dopo i rumor relativi alle capacità di Nintendo NX di interfacciarsi con altri dispositivi, sono emerse ulteriori indiscrezioni secondo le quali la prossima console di Nintendo dovrebbe essere capace di gestire lo streaming video in 4K e videogiochi al livello dei progetti moderni.

Tramite il profilo Twitter dello Youtuber Liam Robertson, è stato diffuso un documento di GFK (società che spesso collabora con la grande N) nel quale si possono leggere alcune delle presunte caratteristiche chiave che dovrebbero caratterizzare la piattaforma. Secondo l'immagine proposta in calce a questa notizia, Nintendo NX dovrebbe includere le caratteristiche social ormai diffuse su tutti i dispositivi da gioco (trofei e possibilità di navigare in Internet) e dovrebbe inoltre eseguire titoli alla risoluzione di 900p e 60 fotogrammi al secondo, un valore che rientra nella media delle possibilità offerte dalla concorrenza, la quale ha però già due anni alle spalle.

Ovviamente ricordiamo che, nonostante la fonte, la notizia non proviene ufficialmente da Nintendo e quindi deve essere intesa come un semplice rumor. Mentre lo sviluppo di Nintendo NX procede in Giappone nella massima segretezza, vi sembrano plausibili i dati diffusi da GFK?