Nintendo pensa ad una nuova console portatile dopo il 3DS? [Aggiornata]

di

Secondo un report di Kyoto Shibun, citato in seguito da NintendoEverything, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, avrebbe aperto le porte al possibile successore di Nintendo 3DS. [Aggiornata]

Stando a quanto riferito, Kimishima vede nel mercato portatile una continua richiesta da parte dei giocatori, di conseguenza risulta naturale iniziare a pianificare delle nuove mosse per soddisfare tale domanda. Tuttavia, Nintendo non ha mai fatto mistero di voler continuare a supportare il 3DS in futuro, anche con l'arrivo di Switch. Proprio pochi giorni fa, infatti, la casa di Kyoto ha confermato che ci sono ancora nuovi giochi in sviluppo per la sua console handled.

Fino ad una conferma più accurata, vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela. Secondo voi, Nintendo potrebbe davvero pensare ad una nuova console portatile nel prossimo futuro?

Aggiornamento 03/02/2017, ore 17:36: Nintendo ha rilasciato la trascrizione ufficiale del Q&A a cui ha preso parte Tatsumi Kimishima durante la sopracitata riunione. Stando a quanto si legge, il presidente di Nintendo ha semplicemente affermato che 3DS e Switch coesisteranno per il momento, e che una nuova console portatile arriverà soltanto se dovesse arrivare un'esplicita richiesta da parte del mercato.