Nintendo pianifica alcune demo su WiiWare

INFORMAZIONI GIOCO
di

Una delle grandi mancanze che affliggono il Wii Shop Channel, rispetto ai market online delle altre due console concorrenti sono le demo.

Ma le cose potrebbero cambiare presto. Nella sessione Q&A nel finalcial brefing della scorsa settimana, Nintendo CEO Satoru Iwata ha dichiarato che in via sperimentale per vedere se Nintendo può espandere la sua base di consumatori offrendo demo su WiiWare, dovrebbero incominciare dei test su alcuni titoli già da questo mese.Iwata ha fatto questo commendo in risposta ad una domanda sullo stato attuale di WiiWare e DSiWare. Il presidente Nintendo ha ammesso che ad oggi lo stato dei due market non è così espanso. Il fatto che il consumatore sa esattamente cosa trovare, entra, acquista ed esce senza vedere gli altri prodotti offerti non aiuta ad aumentare le visite ai market. Luscita delle demo è attuato per far si che più persone entrino nel Wii Shop Channel.Ma Iwata aggiunge che non crede che le demo siano necessariamente la soluzione alla scarsa affluenza nei market WiiWare e DSi Ware: 

"Finché non daremo alle persone una ragione per entrare nel Wii Shopping Channel e nel DSi Shop anche se non hanno nulla da acquistare, non credo che le vendite dei contenuti digitali saliranno."