Nintendo si aspetta l'arrivo di 20-30 titoli indie in occasione delle festività di quest'anno

di

Il business development manager di Nintendo, Dan Adelman, ha rivelato che la compagnia si aspetta di vedere pubblicati su Wii U più di 20-30 titoli indie in occasione delle festività di quest'anno. "Storicamente la nostra azienda è sempre sembrata molto riservata e di difficile approccio" ha infatti confermato Adelman "ed era vista in modo simile ad un sistema chiuso, dove se uno sviluppatore ci conosceva o aveva già lavorato con noi, allora era dentro, nel caso contrario non c'era alcuna possibilità di interfacciarsi con noi."

"Io penso che adesso non sia più così, dato che ci stiamo sforzando al meglio delle nostre possibilità per cambiare questa visione di Nintendo, e far in modo che le persone si rendano conto che la realtà adesso è diversa. Vogliamo che gli sviluppatori vedano quanto è più semplice lavorare con noi e rilasciare i propri giochi sulle nostre piattaforme.
La filosofia della compagnia è semplice: siete in grado di sviluppare titoli su console Nintendo? Bene, allora vogliamo fare in modo che questo avvenga. Non importa che possiate vantare un record di titoli pubblicati o di aver lavorato per grandi compagnie in passato.
Se state lavorando attivamente su un gioco, allora per noi è sufficiente." 
Sempre più sviluppatori indie stanno progettando i loro titoli anche su Wii U, segno evidente che le rinnovate politiche di Nintendo abbiano assolutamente fatto breccia nel cuore delle piccole realtà indipendenti, garantendo allo stesso tempo un supporto eccezionale.