Nintendo Switch: SDK rubato, un primo passo verso gli homebrew?

di

Sul web stanno circolando in queste ore dei link che permettono di scaricare l'SDK di Switch. Si tratta di file ovviamente protetti da copyright e al momento inutilizzabili. Il download dei file potrebbe presto essere bloccato da Nintendo, in quanto le informazioni contenute potrebbero favorire la diffusione di homebrew e software pirata.

Stando a una presunta documentazione riportata sul software development kit (SDK) di Nintendo Switch, il sistema operativo della console potrebbe ricevere due nuove feature in futuro: la possibilità di trasferire i salvataggi da un sistema all'altro il supporto agli account ospite.

Il documento (riportato sul forum di NeoGaf) contiene riferimenti alla pianificazione di due nuove feature di sistema in arrivo su Switch: la possibilità di trasferire i salvataggi legati all'account utente da una console all'altra e il supporto agli account ospite (per garantire un accesso temporaneo ai servizi del Nintendo Network). Considerando che la documentazione in questione si riferisce alla console con il nome in codice "NX", non sappiamo se le pianificazioni in esso contenute siano ancora valide nel momento in cui riportiamo la notizia. Non rimane che attendere ulteriori novità in merito da Nintendo.

Nintendo Switch: SDK rubato, un primo passo verso gli homebrew?