Nintendo Switch: nuovi dettagli sulla batteria ed il contenuto della confezione

di

In seguito al primo video di presentazione di Nintendo Switch, precedentemente conosciuta come NX, diverse testate giornalistiche hanno provato a contattare la compagnia di Kyoto per avere ulteriori dettagli. Pare che l'unica ad avere avuto fortuna sia stata Famitsu, dalla quale apprendiamo piccole ma interessanti novità.

Il sito riporta come Nintendo abbia ribadito che, pur trattandosi di una home console, Nintendo Switch rappresenta qualcosa di completamente nuovo rispetto a Wii, Wii U o una qualsiasi console "stazionaria", e per questo non può essere considerata un successore della console conosciuta per il suo "paddone". Come già riportato, è stata esclusa la retro compatibilità con i supporti hardware - dischi e cartucce - anche se non è chiaro se lo stesso trattamento sia stato riservato ai titoli in formato digitale.

Per quanto riguarda la confezione, Nintendo Switch sarà venduta con l'unità principale, la docking station ed i due controller staccabili Joy Con. Anche questa volta, ulteriori dettagli sono stati rimandati dall'azienda giapponese. Interrogata infine sulla durata della batteria, Nintendo non ha dato informazioni specifiche, sostenendo però che la console è stata progettata in modo da permettere ai giocatori di divertirsi il più a lungo possibile senza la necessità di trovarsi a portata di una presa di corrente.

Il lancio di Nintendo Switch è previsto in contemporanea mondiale per marzo 2017.

FONTE: Perfectly Nintendo
Nintendo Switch

Nintendo Switch

    Disponibile per
  • 3DS
  • Wii U
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

quanto attendi Nintendo Switch?

80%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype