Nintendo Switch: primo teardown della console, le foto mostrano il SoC Tegra

di

Su un forum cinese hanno fatto la loro comparsa le prime immagini del teardown di Nintendo Switch: le foto mostrano il SoC Tegra, lo schermo e gli altri principali componenti della nuova console della casa di Kyoto.

La costruzione e l'assemblaggio dei componenti interni ricorda a tutti gli effetti quella di un comune tablet, con tutto lo spazio a disposizione utilizzato a dovere, senza glio spazi vuoti che caratterizzano il design interno delle altre piattaforme casalinghe. Da segnalare come la foto confermi la presenza di un SoC NVIDIA Tegra diverso rispetto a quelli già in commercio, con ogni probabilità si tratta di un chip Tegra X1 Custom ma su Reddit c'è chi ipotizza possa trattarsi anche del nuovissimo Tegra X2.

Ricordiamo come nelle scorse ore Nintendo abbia confermato che un piccolo stock di Switch sia stato rubato da un magazzino di distribuzione, le console sono state poi rivendute ma la società sta rintracciando gli acquirenti per chiedere la restituzione della piattaforma acquistata illegalmente.

Nintendo Switch: primo teardown della console, le foto mostrano il SoC Tegra
Nintendo SwitchNintendo SwitchNintendo SwitchNintendo Switch