Nintendo Switch: secondo il Nikkei non dovrebbe costare più di 25.000 yen

di

Il sito giapponese Nikkei ha pubblicato un articolo su Nintendo Switch, affermando che la nuova console potrebbe essere venduta al prezzo di 25,000 yen: stando al cambio attuale dovrebbe corrispondere a circa 203 euro. [Aggiornata]

Ammesso che il prezzo riportato da Nikkei corrisponda a quello reale, non è detto che la console venga commercializzata in Europa applicando una semplice conversione tra le due monete. Dal momento che 25,000 yen corrispondono a circa 203 euro, possiamo ipotizzare che il prezzo finale di Switch si attesterà intorno ai 250€, sempre che Nintendo non smentisca le informazioni divulgate dal sito giapponese. Per conoscere il prezzo ufficiale della console non rimane che attendere l'evento di presentazione del 13 Gennaio.

Aggiornamento ore 21:00 - La fonte sembra aver commesso un errore in fase di traduzione dal giapponese all'inglese: i 25.000 yen citati dal Nikkei sarebbero in realtà riferiti al prezzo ideale della console, il tetto massimo per riuscire ad ottenere successo, secondo l'articolista del quotidiano giapponese.