Nintendo Switch supporterà Micro SD fino a 128 GB ma non gli hard disk esterni?

di

Secondo l'insider Laura Kate Dale, l'hardware di Nintendo Switch supporterà una memoria espandibile via schede Micro SD - similmente a quanto accade con 3DS. [Aggiornata]

Mentre il Nintendo 3DS supporta ufficialmente schede SD fino a 2GB di memoria, e schede Micro SDHC fino a 32GB, l'hardware di Nintendo Switch, stando a quanto riportato dall'insider, supporterà schede Micro SDXC fino a 128GB di memoria.

In aggiunta, veniamo a sapere, da una fonte vicina alla produzione del trailer di Nintendo Switch, che lo slot in cui sarà possibile inserire le schede SD potrebbe essere piazzato sotto il cavalletto che serve a sostenere la console nella sua "versione" portatile, come potete vedere nell'immagine in calce all'articolo. Nintendo Switch debutterà nei negozi nel marzo del 2017. Nella giornata di oggi, la grande N ha dichiarato che data, prezzo e line-up della console saranno svelati il 13 gennaio.

Aggiornamento 28 ottobre ore 10:15 - Laura Dale ha parlato con una fonte molto vicina al progetto, la quale avrebbe confermato quanto riportato, rivelando però anche il mancato supporto di Switch per gli hard disk esterni, scelta apparentemente presa per evidenziare anche la natura portatile della piattaforma.

Nintendo Switch supporterà Micro SD fino a 128 GB ma non gli hard disk esterni?