NintendoLand: ecco perchè non c'è il multiplayer online

di

Sull'ultimo numero di Famitsu, Nintendo ha spiegato perché non ha voluto includere il multiplayer online in NintendoLand, la raccolta di 12 attrazioni nel parco giochi virtuale per Wii U. Katsuya Eguchi, producer del gioco, ha spiegato che gli sviluppatori hanno voluto incoraggiare i giocatori ad interagire con il mondo reale: i minigiochi multiplayer sono stati disegnati affinché le persone in una stanza potessero comunicare tra di loro.

"Le attrazioni multiplayer di Nintendo Land funzionano perché stimolano la comunicazione tra le persone che le giocano. Fin dall'inizio sono state impostate per il divertimento delle persone presenti in una stessa stanza."
Il co-direttore Takayuki Shimamura ha aggiunto:"Con il GamePad, penso vivrete una nuova dimensione del multiplayer, qualcosa mai visto prima"
Nell'intervista il producer ha inoltre svelato che il minigioco di Metroid era inizialmente dedicato a Star Fox.
"Agli inizi, Metroid Blast doveva essere un gioco dedicato a Star Fox, ma dal prototipo abbiamo capito che il veicolo comandabile si doveva muovere come un elicottero, e l'Airwing di Fox non andava bene".