No Man's Sky cambia volto con il Foundation Update: ecco tutti i dettagli

di
Oggi, Hello Games ha diffuso tutti i dettagli del Foundation Update, l'importante aggiornamento per No Man's Sky annunciato dalla software house indipendente nei giorni scorsi. Stando a quanto riferito, questo sarà il primo passo di un lungo viaggio. Andiamo ad analizzare, dunque, tutto ciò che cambierà con questo update.

Uno dei cambiamenti più degni di nota, è certamente l'introduzione di tre modalità di gioco distinte: sarà disponibile la Normal mode, ossia la normale esperienza esplorativa che già conosciamo; la Creative mode, ovvero la possibilità di esplorare il mondo senza limiti, con la possibilità di costruire una grande base; e infine la Survival mode che, come intuibile, metterà il giocatore di fronte ad un'esperienza di sopravvivenza ancora più accentuata che in passato.

I giocatori avranno la possibilità di rivendicare i pianeti e costruirvi una base, usando una serie di elementi modulari e diverse decorazioni. I pianeti rivendicati potranno essere occupati dalle forme di vita aliene che saranno ora reclutabili. Inoltre, sarà accessibile il teleport istantaneo dalle stazioni spaziali alle basi costruite.

Le basi idroponiche permetteranno la coltivazione di diverse piante, così da formare un vasto pozzo di risorse. Dieci tipi di piante saranno inoltre aggiunti con l'update.

Nuovi mezzi e macchinari potranno essere costruiti sui pianeti: mietitrici automatiche per raccogliere risorse; punti di riferimento per segnalare i luoghi già visitati; terminali di comunicazione per lasciare messaggi indirizzati agli altri esploratori; e scanner di segnale per rilevare la presenza di upgrade, depositi minerari, e basi non ancora occupate.

Le navi cargo Freighters saranno ora acquistabili e richiamabili ovunque per poter avere accesso a grandi quantità di risorse. Ogni nave Freghters sarà customizzabile, e potrete costruire il suo equipaggio reclutando le forme di vita aliene.

La UI è stata migliorata grazie ad un menù ad accesso rapido, all'introduzione di simboli dedicati ad ogni risorsa, e ancora altro.

Infine, sono stati implementati il Temporal Anti-Aliasing e il Motion Blur tra le opzioni grafiche, mentre gli algoritmi che generano il terreno dei pianeti sono stati rivisitati, così da creare delle conformazioni più varie ed interessanti.

Potete visionare il video realizzato da Hello Games per il suo Foundation Update in apertura, e dare uno sguardo agli effetti delle nuove opzioni grafiche tramite le immagini in calce. Seguendo questo link, invece, troverete l'intero changelog di questo importante update per No Man's Sky, disponibile ora per il download, il file pesa 2,7 GB.

No Man's Sky No Man's Sky No Man's Sky No Man's Sky
No Man's Sky
Aggiungi in Collezione

No Man's Sky

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 12/08/2016
  • PS4 : 10/08/2016
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Hello Games
  • Publisher: Sony Computer Entertainment Europe
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a No Man's Sky?

6.1

media su 148 voti

Inserisci il tuo voto