No Man's Sky: come ottenere gli Atlas Pass

di
I Pass dell'Atlante si presentano in tre versioni: V1, V2 e V3. A cosa servono? Dove si trovano? In questa guida di No Man's Sky vogliamo spiegarvi come ottenerli, e a quali (importantissimi) benefici condurranno durante il viaggio spaziale del gioco targato Hello Games.

Questi Pass sono delle chiavi che permettono l'accesso a risorse preziose e stanze altrimenti inaccessibili. Se ne intuisce l'utilità da subito, quando atterrati sulla prima stazione spaziale ci si imbatte in una porta che richiede il Pass dell'Atlante V1. E se ne comprende la necessità dopo qualche ora di gioco, consapevoli di quanta importanza rivesta ogni singola risorsa rara trovata lungo il percorso.

Pass dell'Atlante V1

La prima versione del Pass è molto semplice da rintracciare, soprattutto se avete attivato la guida dell'Atlante (si può fare a inizio gioco accettando l'aiuto della sfera rossa, oppure in altre occasioni parlando con gli alieni e interagendo con i monoliti). Spostandosi da un sistema solare all'altro, infatti, verrà segnalata un'anomalia spaziale, una sorta di stazione sferica dentro la quale è possibile accedere. Al suo interno troverete un affabile Gek di nome Polo: scambiando due chiacchiere con lui riceverete lo schema del Pass V1. A questo punto bisogna craftare l'oggetto, al modico costo di 25 unità di Ferro e 10 di Eridio. Il Pass dell'Atlante V1 permette di aprire i barili di rottami, contenenti risorse di grande utilità (come l'Antimateria), e alcune porte all'interno delle stazioni spaziali, dietro le quali è possibile acquistare nuovi slot per l'inventario.

Pass dell'Atlante V2

Con il Pass V2 il gioco inizia a farsi più complicato (e aleatorio). Con buona probabilità lo troverete all'interno dei centri operativi, gli edifici protetti da una porta blindata riconoscibili durante l'esplorazione dei pianeti: per facilitarne l'individuazione è conveniente attivare gli scanner segnalatori (quelli che proiettano un raggio arancione verso il cielo). La porta blindata bisogna tirarla giù a colpi di Boltcaster, prestando attenzione alla sorveglianza delle sentinelle (per velocizzare l'operazione conviene potenziare il Boltcaster per gli scontri ravvicinati). Una volta entrati, si deve interagire con un terminale e risolvere un enigma (aiutandosi eventualmente con le parole chiave): entro una decina di tentativi dovreste ricevere lo schema del Pass V2 (la cui creazione richiede 25 unità di Zinco e 10 di Platino). C'è la possibilità di ottenerlo anche all'interno delle fattorie abbandonate e delle anomalie spaziali (consegnando a Polo i dati di ricerca accumulati durante l'esplorazione). Il Pass dell'Atlante V2 permette di accedere ad alcune stanze situate negli edifici dei pianeti, dove si può interagire con elementi chiave della storia accelerando il viaggio verso il Centro della Galassia.

Pass dell'Atlante V3

Per la terza versione del Pass bisogna seguire le stesse istruzioni del Pass V2, dando priorità ai centri operativi. Imbattersi nello schema del Pass V3 (servono 25 unità di Titanio e 10 di Crisonita) richiede come sempre un pò di fortuna, ma nel giro di qualche tentativo il gioco sarà fatto (è plausibile che le probabilità aumentino a vostro favore se vi avvicinate al Centro della Galassia). Il Pass dell'Atlante V3 sblocca le porte di massimo livello, permettendo di ottenere le risorse più difficili da scovare. Per completezza d'informazione ricordiamo che i Pass non sono oggetti consumabili (saranno sempre nel vostro inventario dopo ogni utilizzo) e che il Pass V3 può aprire anche le porte di livello 1 e 2 (ma non i barili di rottami).

Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
No Man's Sky: come ottenere gli Atlas Pass
No Man's Sky
Aggiungi in Collezione

No Man's Sky

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 12/08/2016
  • PS4 : 10/08/2016
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Hello Games
  • Publisher: Sony Computer Entertainment Europe
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a No Man's Sky?

6.1

media su 171 voti

Inserisci il tuo voto