Crash Bandicoot Trilogy Oggi alle ore 21:00

Giochiamo in diretta la prima trilogia di Crash Bandicoot!

No Man's Sky: guida alle migliori mod per PC

di
No Man's Sky vi sembra troppo povero di contenuti? Non riuscite ad andare oltre alcune limitazioni tecniche sia audio che video? Le mod per la versione PC sono qui per farvi cambiare idea!

Con il lancio non propriamente ricco di contenuti che l'ha contraddistinto, No Man's Sky può avere nelle mod una vera e propria ancora di salvezza, almeno per quanto riguarda la versione PC. Fortunatamente, rispetto ad altri titoli, l'esplorativo sci-fi di Hello Games ha dalla sua parte un sistema tutto sommato semplice ed intuitivo per l'installazione delle mod, e questo ne ha reso possibile la proliferazione ad appena due settimane dal lancio.

Se volete reperire delle mod per No Man's Sky su PC, due fonti sono particolarmente ricche di contenuti, in genere di buona qualità: si tratta del solito NexusMods e di NoMansSkyMods. Per quanto riguarda l'installazione, il procedimento è come dicevamo di facile comprensione ed immediato, e se avete difficoltà potete consultare la video guida che trovate in calce alla notizie e che può tornare utile nei casi più complessi.
Generalmente, il procedimento funziona pressoché così:

- Accedete alla cartella dove potete trovare i file di installazione di No Man's Sky sul vostro PC, che dovrebbe essere la seguente se avete installato il gioco tramite Steam sull'hard disk principale della macchina: C:/Program Files (x86)/Steam/SteamApps/Common/No Man's Sky. Giunti a questa cartella, trascinatevi tutti i file contenuti nella cartella della mod di vostra scelta e al prossimo avvio dovreste poter vedere immediatamente i suoi effetti sulla vostra copia di No Man's Sky.

Ma quali sono le mod più interessanti da provare per migliorare il gioco?

Fast Actions - Questa mod elimina una delle meccaniche più discusse di No Man's Sky, vale a dire l'obbligo a tenere premuto un determinato tasto per compiere un'azione (ad esempio, tenere premuto il tasto Quadrato su PS4 per salire sull'astronave). Installando Fast Actions per No Man's Sky su PC, avrete la possibilità di cancellare questa funzionalità dal vostro gioco e compiere molte delle azioni basilari alla semplice pressione di un tasto su controller o tastiera.

Shut Up: Disable Annoying Audio Warnings - Un'altra mod di piccole dimensioni che permette di rimuovere una delle meccaniche più “fastidiose” di No Man's Sky è Shut Up: Disable Annoying Audio Warnings. Grazie a questa mod, potrete rimuovere alcune notifiche vocali che il gioco invia con una frequenza, come dire... eccessiva. Sì, anche l'ormai iconico messaggio relativo all'alimentazione del Supporto Vitale. Una volta installata la mod, però, dovrete tenere sempre d'occhio la vostra HUD, giusto per evitare rischi…

Internal Resolution Multipliers - Mod di natura prettamente tecnica, Internal Resolution Multipliers consente di forzare la risoluzione e tenerla costante, anche in quelle situazioni dove, secondo molteplici report, il gioco è programmato per abbassarla (presumiamo per evitare cali di frame rate su PC, a seguito dell'installazione di uno dei tanti aggiornamenti post lancio). Fosse davvero quello l'intento, potreste ritrovarvi con un aspetto visivo più brillante e definito ma anche qualche calo di frame che non avete mai percepito prima. Valutate bene l'installazione.

Chromatic Aberration, Vignetting, And Scan Lines Removal & Instagram Filter Remover - Queste mod dai nomi interminabili servono anch'esse a ripulire l'immagine da quello che molti hanno definito “effetto Instagram”, dando alla scensa un tono meno vignettistico rispetto al gioco originale a scapito anche della sua leggera desaturizzazione (riduzione dell'intensità dei colori).
Diversamente dalla precedente mod, comunque, Chromatic Aberration, Vignetting, And Scan Lines Removal e Instagram Filter Remover non dovrebbero appesantire No Man's Sky su PC e, se proprio dovessimo puntare su qualcuna di queste per avere un look quantomeno diverso, beh, avremmo le nostre vincitrici.

Super Hyperdrive - Qui entriamo in punta di piedi nella categoria dei trucchi. Grazie a questa mod, infatti, avrete la possibilità di aumentare l'effettivo raggio d'azione di una hyperdrive base di 100 volte. In sostanza, non avrete più bisogno di cercare componenti ed elementi per installare gli upgrade necessari a viaggiare per lunghe distanze. Interessante no ? ;)

F5 Toggle NoHUD - Questa mod vi permette di disabilitare l'HUD alla pressione del tasto F5 sulla vostra tastiera. Per farlo dovrete trascinare i file che troverete nella cartella della mod in quella dell'installazione del gioco, dopodiché dovrete avviare No Man's Sky non più da Steam o dalla shortcut che potreste aver piazzato sul desktop, bensì da NMSELauncher. Questo passaggio vi consentirà di disattivare a vostro piacimento l'HUD.

Star Trek Font Replacer - Parlando di fantascienza, non poteva mancare un piccolo tributo a Star Trek. Se siete fan della mitica saga creata da Gene Roddenberry, questa mod permette di sostituire il font originale del gioco con quello classico di Star Trek.

Se avete bisogno di altri suggerimenti, qualche trucco e consiglio per il gioco anche in versione PS4, vi rimandiamo alla nostra guida di No Man's Sky.

No Man's Sky
Aggiungi in Collezione

No Man's Sky

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 12/08/2016
  • PS4 : 10/08/2016
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Hello Games
  • Publisher: Sony Computer Entertainment Europe
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a No Man's Sky?

6.1

media su 176 voti

Inserisci il tuo voto