STRAFE Adesso online

Giochiamo in diretta con Strafe, FPS dallo stile retrò.

No Man's Sky: soluzione ai puzzle dei Monoliti

di
Imbattersi in un Monolito in No Man’s Sky somiglia tanto al ritrovamento di un corrispettivo della stele di Rosetta nell'universo di Hello Games: imparando ad interpretarlo potremo essere ricompensati, molto spesso, con l’apprendimento di una nuova parola aliena, a seconda del sistema stellare in cui esso si trova, che sia Vy’keen, Korvax o Gek.

Molte delle parole che il nostro personaggio apprenderà durante il suo viaggio, infatti, potranno essere estrapolate dalle Pietre della Conoscenza ritrovabili nei pressi di questi Monoliti, fonti in cui vi sono racchiusi frammenti di cultura di passate civiltà aliene. Inoltre, sarà possibile accedere ad altri tipi di ricompense, tra cui oggetti ed upgrade, nel caso la nostra interazione con esse risulti positiva. Già, perché di interazione si tratta, dal momento che i vari Monoliti sparsi casualmente per gli avamposti dello sconfinato universo di No Man's Sky ci porranno di fronte a dei puzzle e degli enigmi da cui, in caso di risposte corrette, verremo premiati. Everyeye vi propone una scorciatoia a queste risposte, così da agevolare il vostro viaggio quel tanto che basta. Di seguito vi forniamo una serie dei puzzle, le loro soluzioni e i conseguenti premi che potrete ricevere.

Monoliti Vy’keen

1. Sto cercando di leggere i glifi sull’antico monumento quando provo uno strano brivido. Uno gelido strato di gas copre improvvisamente il Monolito dalla base alla cima. E’ così freddo che posso vedere il mio respiro dentro l’elmetto. C’è un piccolo buco nel ghiaccio, e inizio a convincermi che potrei inserire un qualche mio materiale, in modo tale da farlo entrare in contatto col Monolito.

-Soluzione: inserire nel Monolito 10 unità di Carbonio o 10 di Ferro.

-Ricompensa: apprendimento di una parola aliena; ottenimento di un oggetto; guadagno reputazione Vy’keen.

2. Vedo una strana visione. Una piccola e terrorizzata creatura fuoriesce dal Monolito e corre fra le mie gambe. Posso udire i rumori di un’antica caccia: gli ululati di branchi di animali all’inseguimento e il rumore tuonante degli zoccoli. Guerrieri su imponenti bestie caricano attraverso la roccia, e, in mezzo al caos, uno mi coglie mentre ho fisso lo sguardo. Mi fa un segno di saluto, bisbiglia qualche parola e poi tende la sua arma affilata verso di me.

-Soluzione: per questo enigma basterà equipaggiare un’arma.

-Ricompensa: un nuovo multi-tool; guadagno reputazione Vy’kee.

3. Il corpo di un guerriero emerge dall’obelisco, una ferita seghettata nella zona del diaframma suggerisce che il multi-tool che ancora regge in mano non è stato sufficiente a salvarlo. La superficie della roccia scolpita emette un bagliore e mostra immagini di devozione militare. Sta cercando di dirmi qualcosa.

-Soluzione1: prendere il multi-tool e andare via;

-Soluzione 2: seppellire sia il soldato che il multi-tool.

-Ricompensa 1: nel primo caso otterrete un nuovo multi-tool, al costo, però, di una parte della reputazione Vy’keen.

-Ricompensa 2: nel secondo caso imparerete una nuova parola aliena e guadagnerete reputazione Vy’keen.

4. Poso il palmo della mia mano sul Monolito, quindi faccio un passo indietro quando esso si scioglie al mio tocco. Roccia fusa cola giù per la pietra, esponendo un interno cavo. All’interno, scruto ricchezze che vanno oltre ogni immaginazione. Tecnologie antiche ed equipaggiamento che agevolerebbe il mio viaggio. La lava continua a cadere e la struttura sembra instabile, ma l’equipaggiamento che potrebbe aiutarmi è a portata di mano. Improvvisamente, la voce di un’antica tribù scuote la terra su cui poggio i piedi…

-Soluzione 1: Restate indietro.

-Soluzione 2: Avvicinate la mano

-Ricompensa 1: Nel primo caso riceverete un oggetto e guadagnerete reputazione Vy’keen.

-Ricompensa 2: Nel secondo caso perderete reputazione Vy’keen e riceverete un danno permanente all’Exotuta.

Monoliti Korvax

1. Sento di svenire, mentre la mia mente viene invasa. Pustole crescono sulla mia pelle, si ingrandiscono e scoppiano – e sento continue punture di spillo da ogni famelico buco. Improvvisamente ragni robotici, forse piccole Sentinelle, corrono su per le mie spalle e dentro il mio visore. Tutto questo è reale? Non può esserlo. Inizio ad urlare.

-Soluzione: è necessario semplicemente aspettare. Tutto qui.

-Ricompensa: ricevete Reputazione Korvax.

2. Piccoli tetraedi volanti emergono dalla superficie del pianeta e mi circondano. Provo a scacciarli via con il mio multi-tool, al quale, però, si avvicinano sempre di più – come se ne fossero attratti. Alzo il mio multi-tool, ed essi scintillano di un bagliore blu, schizzando da una parte all’altra. Sempre più vicino. Sono ad un passo dal mio multi-tool. Compiono un ultimo scatto…

-Soluzione: lascia che i tetraedi entrino.

-Ricompensa: ottenimento di un progetto di un nuovo multi-tool; apprendimento di una parola aliena; guadagno reputazione Korvax

3. Comincio a sentirmi stordito. Una strana stanchezza mi coglie, e sento l’impulso di sdraiarmi di fronte all’antico relitto. Questo posto sembra calmo. Sento di essere a casa, qualunque cosa sia stata in passato. So che se volessi davvero combattere il sonno probabilmente ci riuscirei, ma mi sento al caldo e al sicuro stando al calore dell’antica Rovina.

-Soluzione 1: Resistete

-Soluzione 2: Addormentatevi

-Ricompensa 1: nel primo caso il potere del Monolito scompare, senza ottenere nulla.

-Ricompensa 2: nel secondo caso otterrete una rigenerazione totale della salute.

Monolito Gek

1. Sto ispezionando la superficie del Monolito quando, all’improvviso, un artiglio seghettato di silicio mi agguanta. Per quanto appaia rotto e frammentato, mi trattiene con forza, mentre un antico becco metallico emerge dalla roccia vivente. Mi urla in una lingua antica, senza sapere chi o cosa io sia.

-Soluzione: consegnate 10 unità di Eridio

-Ricompensa: apprendimento di una parola aliena; guadagno reputazione Gek.

Questa è una guida work-in progress. Rimanete sintonizzati per le restanti soluzioni dei puzzle dei Monoliti di No Man’s Sky. Altri trucchi e consigli nella nostra guida di No Man's Sky.

No Man's Sky
Aggiungi in Collezione

No Man's Sky

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 12/08/2016
  • PS4 : 10/08/2016
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Hello Games
  • Publisher: Sony Computer Entertainment Europe
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a No Man's Sky?

6.1

media su 171 voti

Inserisci il tuo voto