Nomura: "Il remake di Final Fantasy VII era in sviluppo prima che annunciassero il porting su PS4"

di

L'annuncio del remake di Final Fantasy VII ha sbalordito il pubblico durante la conferenza E3 di Sony. I fan lo aveva chiesto a gran voce da molto tempo, ma quando è realmente iniziato lo sviluppo? Il direttore Tetsuya Nomura ne ha parlato in un'intervista.

Di seguito, ecco un riassunto delle risposte di Tetsuya Nomura alle domande di Eurogamer:

  • Quando è stato annunciato il porting HD di Final Fantasy VII su PS4, nel corso dell'evento PlayStation Experience del mese di dicembre, i lavori sul remake erano già in corso. Per via dei diversi titoli ancora da annunciare o da poco annunciati, come World of Final Fantasy e Kingdom Hearts 3, Square Enix non aveva ancora deciso quale fosse il momento opportuno per svelarlo.
  • Si è spesso discusso sulla realizzazione di un remake di Final Fantasy VII all'interno di Square Enix per via dell'insistente richiesta da parte dei fan, tuttavia la questione è rimasta per molto tempo in bilico.
  • Square Enix ci tiene che siano i membri del team originale di Final Fantasy VII ad occuparsi del remake, e questa intenzione ha contribuito alla decisione di iniziare al più presto i lavori: se fosse passato troppo tempo, lo sviluppo sarebbe toccato ad una generazione più giovane, considerando l'età dello sceneggiatore Kazushige Nojima e del produttore Yoshinori Kitase.
  • Tetsuya Nomura assicura che gli elementi fondamentali e più amati dei fan di Final Fantasy VII non verranno intaccati nel remake.