Nomura preannuncia il remake HD di Kingdom Hearts 2

di

Il mese scorso, Square Enix ha annunciato lo sviluppo delle versioni in alta definizione di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts Re: Chain of Memories per PlayStation 3, incluse nella raccolta Kingdom Hearts 1.5 HD Remix. Ma questa operazione sarà effettuata anche con Kingdom Hearts II? Famitsu ha intervistato il direttore della serie, Tetsuya Nomura, e gli ha posto la domanda:"Ci sarà una versione HD di Kingdom Hearts II prossimamente?", e Nomura ha risposto "Sarebbe insolito se non fosse così".
Nomura ha inoltre condiviso alcuni nuovi dettagli sull' HD Remix. I modelli 3D di Sora e gli altri personaggi del primo KH sono stati sostituiti con quelli realizzati per Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Per quanto riguarda la modalità Cinema, il 70% delle cutscene sono state rimodernate con il doppiaggio. 

Il rapporto immagine e la posizione delle barre sullo schermo è stato inoltre modificato. Nomura aveva anche pensato di fare un remake completo di 358/2 Days, ma il team non aveva abbastanza tempo: si è quindi optato per aggiornare le cutscene del gioco ed introdurle nella modalità Cinema. I vari episodi della serie sono stati pubblicati su diversi hardware, e molti fan hanno conosciuto il franchise quando Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II erano già stati pubblicati. "Ho pensato che poiché ci sono persone che hanno difficoltà a mantenersi aggiornati con i sequel, dovevamo ricominciare dall'inizio con Kingdom Hearts HD. Ritengo inoltre che sia un'ottima possibilità per i fan di fare nuove scoperte, ora che possono giocare tutti i titoli in ordine cronologico.