Non ci saranno nuovi personaggi nel remake di Final Fantasy VII, assicura Nomura

di

Intervistato dal magazine giapponese Famitsu, Tetsuya Nomura ha parlato del remake di Final Fantasy VII annunciato con grande stupore del pubblico durante la conferenza Sony dell'E3 appena concluso, chiarendo alcuni dettagli sul progetto in corso.

Di seguito, trovate riassunti i punti salienti dell'intervista:

  • Ciò che si è intravisto nel teaser trailer dell'E3 verrà utilizzato come materiale per il remake di Final Fantasy VII. Il team ha in mente di raggiungere una qualità anche più elevata di quanto mostrato.
  • Final Fantasy VII potrà essere giocato in anteprima su PS4, questa esclusività temporanea dovrebbe dare una spinta maggiore alle vendite della console. Tuttavia non è ancora stato deciso quali saranno le successive piattaforme alle quali il gioco verrà destinato.
  • Secondo Tetsuya Nomura, Final Fantasy VII "è qualcosa di speciale, e limitandosi a migliorarne la grafica non si otterrebbe un prodotto migliore di quello già esistente, e non sarebbe entusiasmante per il pubblico". Per questo si tratta di un completo remake.
  • Non verranno introdotti nuovi personaggi nel remake di Final Fantasy VII. L'aspetto del gioco sarà coerente con gli standard odierni, ed esteticamente vicino alla realtà.
  • Riguardo alle meccaniche di gioco, il direttore non può ancora condividere informazioni, ma ha specificato che il sistema di battaglia verrà reso a sua volta più realistico.