Nordic Games: i piani per i franchise di THQ sono agli inizi. Deadly Creatures in prima fila

di

Nordic Games ha acquistato lo scorso Aprile diverse IP di THQ, tra cui Darksiders, Red Faction e la serie MX. Reihard Pollice, direttore del business & product development della compagnia, ha affermato che i piani di sviluppo di questi franchise sono appena stati avviati.
Pollice, in un'intervista a Polygon, ha affermato che Nordic Games spera di sviluppare nuovi capitoli delle serie THQ, ed è attualmente in contatto con gli ex-sviluppatori di questi franchise, oltre che con studi esterni.

Darksiders, Red Faction e MX sono ovviamente proprietà importanti che Nordic spera di portare avanti con il supporto di partner esterni, ma Pollice ha dichiarato che anche altri titoli meno noti hanno un potenziale.
Titan Quest e Deadly Creatures sono due delle IP che Pollice vorrebbe rivitalizzare. Titan Quest, un hack-and-slash action RPG, fu pubblicato nel 2006 per Windows PC daIron Lore Entertainment. mentre Deadly Creatures di Rainbow Studios arrivò nel 2009 per Nintendo Wii, e vedeva i giocatori nei panni di uno scorpione o di una tarantola, e combattere contro altri insetti, roditori e rettili per la sopravvivenza.
Per quanto riguarda altre IP acquisite dall'asta di Aprile, come uDraw, de Blob, Destroy All Humans! e molte altre, Pollice ha affermato che la compagnia guarderà caso per caso.