Nintendo Switch è stata la console più venduta negli Stati Uniti ad Agosto 2017

di

Il gruppo NPD ha diffuso i dati di vendita hardware e software di agosto 2017 relativi al mercato americano: scopriamo così che il mese scorso Switch è stata la console più venduta negli Stati Uniti, superando PlayStation 4 e Xbox One.

Non ci sono purtroppo dati più precisi a riguardo ma per Nintendo si tratta senza dubbio di un risultato positivo. Nel mese di agosto, il volume di affari generato dal business dei videogiochi si è assestato sui 568 milioni di dollari, in calo del 2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La vendita di giochi reetail è calata del 2% mentre sul fronte hardware si registra una perdita del 6%. In crescita invece le vendite di accessori (+10%) guidata in larga parte da controller per Xbox One, Switch e carte prepagate.

Di seguito, la Top 20 americana di agosto 2017:

  1. Madden NFL 18
  2. Grand Theft Auto V
  3. Uncharted L'Eredità Perduta
  4. Splatoon 2
  5. The Legend of Zelda Breath of the Wild (vendite digitali escluse)
  6. Tom Clancy's Rainbow Six Siege
  7. Mario Kart 8 (vendite digitali escluse)
  8. Call of Duty Modern Warfare Remastred
  9. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  10. Overwatch (escluse le vendite di Battle.net)
  11. Injustice 2
  12. Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands
  13. Minecraft
  14. For Honor
  15. Call of Duty Black Ops III
  16. Agents of Mayhem
  17. Forza Horizon 3
  18. Battlefield 1
  19. NBA 2K17
  20. UFC 2

Madden NFL 18 debutta al primo posto della classifica, seguito da GTA V (alla quarantanovesima settimana di presenza) e Uncharted L'Eredità Perduta. Agosto è stato un mese di grandi uscite sul fronte digitale per questo titoli come Sonic Mania e Hellblade Senua's Sacrifice non figurano in classifica. Assente inoltre Mario + Rabbids Kingdom Battle poichè uscito troppo tardi (29 agosto) per poter elaborare i dati di vendita.