Nuove feature in arrivo grazie all'update della Xbox App per Windows 10

di

Arriva oggi un nuovo update per la Xbox App su Windows 10. Con questo aggiornamento sono molte le feature messe a disposizione degli utenti. Ecco una lista delle nuove funzionalità:

  • Streaming di Giochi a 1080p/60fps    È adesso possibile lo streaming da console Xbox One a dispositivi Windows 10 in alta risoluzione a 1080p/60fps. Questa feature funziona al meglio quando utilizzata in reti casalinghe con adeguata banda dati.
  • Right Click – Potete adesso mandare un messaggio o invitare nel parti un membro della vostra lista amici con un semplice click del pulsante destro del mouse sul nome dell'amico in questione.
  • Notifiche – A partire da oggi gli inviti ad una partita multiplayer o a unirsi al party possono essere disattivati o attivati tramite la app.
  • Recently Played – È stata aggiunta una schermata animata che mostra quanti amici hanno giocato un certo titolo, evidenziando anche gli ultimi quattro giocatori. Per ogni gioco verrà inoltre mostrata la data dell'ultima sessione di gioco, il Gamerscore e la percentuale di Obiettivi completati. Cliccando su ogni gioco verrà visualizzato il Game Hub, nel quale è possibile vedere la lista di tutti gli amici che hanno giocato il titolo in questione ordinata per ultima sessione di gioco. Per ogni amico viene anche mostrato il rispettivo status.
  • Paragonare Obiettivi con un Amico – È adesso disponibile la possibilità di paragonare gli obiettivi sbloccati per uno specifico gioco con quelli di un amico.
  • I Miei Giochi – La lista dei giochi è adesso navigabile attraverso una vista a griglia o tramite una lista ordinata alfabeticamente.
  • Aggiungi Giochi – È possibile adesso aggiungere giochi che hanno un link nel menu start alla lista "I Miei Giochi".

Microsoft ha inoltre confermato che con l'update sono stati risolti anche alcuni problemi relativi alla procedura di log-in che affliggevano un sottoinsieme degli utenti. Vi offriamo in calce un video dimostrativo in lingua inglese.

FONTE: Xbox.com