Nuove feature in arrivo per l'applicazione mobile di Steam

di

Steam ha grandi progetti per la sua applicazione mobile, che vanno al di là della possibilità di chattare con gli amici, ed effettuare acquisti al volo.
Kutta Srinivasan, ingegnere presso Valve, in un'intervista a Gamasutra ha rivelato che Steam Mobile è destinato a diventare uno strumento integrato all'interno della community di Steam.
Con i prossimi aggiornamenti, la compagnia introdurrà la possibilità di visualizzare la propria libreria giochi, migliorare la visualizzazione degli screenshot, ed anche la possibilità di utilizzare l'applicazione come uno strumento di autenticazione del proprio account.

"In un prossimo [update], l'applicazione Steam sarà in grado di agire come un dispositivo con due fattori di autenticazione, per aumentare la sicurezza sul vostro account di Steam", ha detto Srinivasan.
"Se il telefono viene perso o rubato, basta semplicemente cambiare la password del vostro account Steam per invalidare l'accesso tramite l'applicazione"
L'ingegnere ha rivelato che la chat è la caratteristica più utilizzata dagli utenti di Steam Mobile: ogni giorno sono inviati "diversi milioni di messaggi".
Steam Mobile è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.