Nuove informazioni per Sin and Punishment 2

di

Non molto è stato svelato su S&P2 da quando Nintendo lo rivelò al pubblico la prima volta ad un evento con la stampa lo scorso anno. Il gioco è praticamente concluso, e sta per toccare gli scaffali giapponesi il 29 ottobre, e sembra essere fedele all'originale, ampliandone l'esperienza.
Il titolo originale per Nintendo 64 aveva anche una bel finale aperto, ma i giocatori hanno dovuto attendere 9 anni prima di ricevere un sequel.

Masato Maegawa, direttore di Treasure ci spiega il perché:

"Non avevamo un sequel pronto fin dall'inizio. L'idea dietro il progetto iniziale era fare un gioco che utilizzasse la pate sinistra del controller del Nintendo 64, cosa che pochi giochi all'epoca facevano. Quando uscì il Wii, ci siamo sentiti pronti a riprendere in mano la storia di Sin & Punishment." 

L'idea di fondo di Sin & Punishment 2 è rimasta la stessa: il gioco è un on-rail Shooter, con un personaggio principale che, usando pistole e spade, distrugge i nemici su schermo. Il personaggio principale è Isa Jo, figlio di Saki e Airan, personaggi del gioco originale. Isa è mandato in un mondo alternativo per uccidere una ragazza senza memorie chiamata Kachi, ma i due finiranno per unirsi in battaglia contro una minaccia comune.

Stando alle parole di Treasure, Sin & Punishment 2 sembra essere molto più pronfondo rispetto al titolo per Nintendo 64:

" Abbiamo creato questo gioco lasciando intatto il suo spirito arcade. E' in stile Arcade, ma in termini di volume è tutta un'altra storia. Non si può comparare il numero degli stages con il titolo originnale perchè hanno una diversa durata, ma in termini di longevità è facile dire che il titolo dura almeno il doppio rispetto all'originale."

La grandezza del gioco non è la sola innovazione: i due personaggi giocabili avranno una serie di nuove mosse, e si potrà combattere a terra, ma anche librarsi in volo. I due personaggi avranno abilità differenti, come ad esempio il diverso tipo di sparo o un diverso meccanismo di Lock-on sui nemici.
Sin & Punishment 2 avrà inoltre diversi livelli di difficoltà con cui approcciarsi al gioco, dalla modalità Easy che permette senza troppe difficoltà di raggiungere la fine della storia, all'Hard Mode fatta per i giocatori più smaliziati. 
Sin and Punishment 2
Aggiungi in Collezione

Sin and Punishment 2

    Disponibile per
  • Wii
    Date di Pubblicazione
  • Wii : 07/05/2010
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Treasure
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Sin and Punishment 2?

7.6

media su 75 voti

Inserisci il tuo voto