Nuovi dettagli per Nier

di

Famitsu di questa settimana aggiunge nuove informazioni alle due versioni di Nier, il gioco sviluppato da Cavia per Square Enix.
Nier Gestalt e Nier Replicant avranno, come già annunciato precedentemente due personaggi giocabili differenti, tutti e due aventi lo stesso nome: Nier.

Il Nier di Gestalt, è un uomo di 44 anni. Ha un forte senso della giustizia unito all'amore che ha per sua figlia Yona. Per salvare Yona, che è stata infettata da una malattia incurabile, parte per una avventura per combattere misteriosi "Momono", demoni che spargono questa malattia nel mondo.

Il Nier di Replicant, è un ragazzo di 21 anni. La storia che lo vede protagonista è identica a quella di Gestal: deve partire per trovare una cura alla malattia di sua sorella Yona.

Oltre agli stessi nomi dei protagonisti, i due giochi hanno in comune diversi aspetti nella storia, nei personaggi e nel gamplay system.

Famistu rivela anche i due personaggi secondari che appariranno in entrambi i giochi. Kaine, un ermafrodita posseduta da un Momono, usa due speciali spade per attaccare. Un altro personaggio è Experimental Weapon 7,  simile a Jack Skellinton con una testa più grande.

Entrambi i giochi offrono al giocatore tre diverse armi da usare:

Spada a due mani: è la spada più potente e che infligge più danni, ma anche la più pesante.
Spada a una mano: veloce e facile da usale, capace di creare combo. Non particolarmente potente.
Lancia: un'arma che non è particolarmente potente e non possiede un grande raggio d'azione, ma offre attacchi speciali come salti e spinte.

I due giochi avranno in comune anche un sistema di crescita delle armi. Quando sconfiggeremo un nemico, otterremo delle "parole". Potremo distribuire queste parole sulle nostre armi, magie e abilità. Facendo crescere le nostre armi, otterremo nuovi attacchi, nuove difese e n effetti speciali che cambiano gli stati dei nemici colpiti.

Una delle maggiori differenze tra le due versioni è che Replicant avrà le voci in Giapponese, Gestalt avrà le voci in inglese con i sottotitoli in giapponese, a rconfermare lo stampo occidentale di questa versione di gioco.