Nuovi dettagli sul gameplay e la trama di The Order 1886

di

Nella giornata di ieri, Sony Computer Entertainment ha tenuto un evento dedicato a The Order 1886: l'utente di NeoGAF "Readingaid" ha partecipato al meeting in questione ed ha potuto provare due diverse demo del gioco. Di seguito trovate le sue impressioni su gameplay e trama, oltre ad alcuni nuovi dettagli.

Si parla di un gameplay particolarmente tattico e di una difficoltà generale piuttosto elevata anche per i giocatori pià esperti; Readingaid inoltre rassicura riguardo la presenza dei QTE, nelle due demo provate il giocatore si è imbattuto in un solo Quick Time Event. Sempre riguardo al gameplay, sembrano non esserci piani di alcun tipo per il supporto multiplayer, questa caratteristica non sarà disponibile al lancio e non verrà implementata in futuro, The Order sarà un gioco orientato unicamente al single player. Sembra inoltre che i piani degli sviluppatori siano quelli di far evolvere la trama fino a raccontare eventi più recenti, tuttavia non sappiamo se queste idee verranno implementate in un eventuale sequel o se magari siano già previsti contenuti aggiuntivi scaricabili.

L'utente è rimasto particolarmente impressionato dall'aspetto visivo, in particolare dalle sequenze cinematografiche, davvero ben inserite all'interno della narrazione. The Order 1886 viene definito il gioco con il miglior aspetto di tutti i tempi, i dettagli sono curatissimi e l'atmosfera che si respira è magica, con una Londra vittoriana fedelmente ricostruita in ogni minimo particolare. Tra i modelli di ispirazione per la creazione del progetto vengono citati Alien, James Bond, Metal Gear e The Last of Us. Infine, nelle prossime settimane dovrebbe uscire un corposo artbook dedicato a The Order, al momento però non sappiamo nulla riguardo a questo volume illustrato.

Ci teniamo a precisare che quanto riportato sopra è solamente frutto delle impressioni personali dell'utente "Readingaid", le notizie devono quindi essere prese con le dovute precauzioni. The Order sarà disponibile dal prossimo 20 febbraio in esclusiva su PlayStation 4, quattro fortunati lettori di Everyeye potranno provare il gioco in anteprima lunedì 16 febbraio in un evento che vede anche la partecipazione di Andrea Pessino, fondatore dello studio Ready At Dawn.