Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Nuovi dettagli sul programma fedeltà My Nintendo

di

Nintendo ha annunciato nuovi dettagli sul programma fedeltà My Nintendo (sostituto dell'ormai chiuso Nintendo Club) e sul lancio di Miitomo, primo gioco mobile della casa di Kyoto.

My Nintendo

My Nintendo è il nome del nuovo programma fedeltà della casa di Kyoto e sarà accessibile semplicemente creando un account gratuito. Effettuando varie operazioni (gioco online, gioco su smartphone, login sull'eShop, partecipazione a eventi dedicati) i giocatori riceveranno dei Punti Platino che potranno essere utilizzati per ricevere bonus digitali e contenuti esclusivi non meglio specificati.

I Punti Oro, invece, potranno essere ottenuti acquistando contenuti dal Nintendo eShop e permetteranno di accedere a sconti e promozioni esclusive. My Nintendo debutterà a marzo in Giappone e si espanderà gradualmente in altri 39 paesi.

Miitomo

Miitomo è il primo gioco mobile di Nintendo e sarà disponibile da marzo in Giappone, in contemporanea con il lancio del programma My Nintendo. L'app debutterà nel corso dello stesso mese anche in Europa e Nord America, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. Nintendo ha annunciato che il software godrà dell'opzione "Mii Photo", la quale permetterà di creare immagini di vario genere utilizzando i personaggi Mii. Le foto in questione potranno poi essere condivise sui principali social network.