Nuovi dettagli sulla trama di Deus Ex Mankind Divided

di

Il game director di Deus Ex Mankind Divided, Jean-Francois Dugas, ha approfittato dei commenti lasciati dai fan sulla pagina del PlayStation Blog che ha ospitato il trailer di annuncio del sequel di Deus Ex Human Revolution per svelare alcuni dettagli in merito al gameplay, alla trama e agli scontri con i boss presenti nella nuova avventura di Adam Jensen.

Dugas ha precisato che l'obiettivo degli sviluppatori consiste nel proporre un gioco in grado di soddisfare tutti coloro che hanno giocato Deus Ex Human Revolution senza allontanare i nuovi utenti. In buona sostanza la storia permetterà a tutti di capire quello che sta succedendo, anche se per una maggiore comprensione degli eventi narrati sarebbe consigliato aver giocato il titolo precedente. Ai fan che chiedevano informazioni sul finale considerabile canonico il game director ha risposto che nonostante il trailer di Mankind Divided fornisca alcuni indizi a riguardo, non è così facile dare una risposta precisa, dato che tutti i finali di Human Revolution contengono alcuni elementi che si sono diffusi nel mondo di gioco, portando con essi una piccola parte di verità.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco Dugas ha sottolineato che i due titoli non sono né giochi stealth né action, ma "quello che i giocatori vogliono che siano". La software house lavora allo scopo di permettere agli utenti di scegliere l'approccio che preferiscono in qualsiasi situazione, garantendo il medesimo livello di divertimento a prescindere dalla scelta di optare per uno stile di gioco cauto oppure di buttarsi nella mischia armi alla mano. Un simile risultato è possibile bilanciando in maniera ottimale entrambi gli approcci.

Il game director ha inoltre ammesso di aver commesso diversi errori in passato per quanto riguarda le boss battle, e non perché se ne è occupato un team esterno ma a causa di diversi fattori interni che hanno portato ad una decisione sofferta che non ha ottenuto i risultati sperati. Stando alle sue parole gli sviluppatori hanno svolto un lavoro migliore con l'espansione Missing Link e non ripeteranno gli errori di Human Revolution.