Nuovi proiettori sonori digitali, Yamaha YSP-1100 e YSP-900

INFORMAZIONI GIOCO
di

Questa esclusiva tecnologia ideata da Yamaha assicura una perfetta riproduzione delle sorgenti multicanale. Monitorando e analizzando il suono mediante il microfono incluso nell'YSP-1100, IntelliBeam calibra automaticamente il miglior angolo di riflessione sonora e la migliore modalita', ottimizzando anche i livelli e la risposta in frequenza di ogni raggio sonoro.


E' inoltre disponibile da telecomando la funzione Direct Start. Questo permette al setup iniziale di essere estremamente semplice e acusticamente perfetto. Durante gli ascolti a basso volume, ad esempio a tarda notte, e' possibile che si perdano alcuni suoni e frequenze.

Il Night Listening Enhancer offre due diversi settaggi, Cinema e Music, con possibilita' di selezione a 3 livelli, che assicura che non andranno perse parti di dialogo, scene tranquille o la spazialita' dell'effetto surround.

E' inoltre presente la modalita' Equal Volume, per evitare improvvisi aumenti di volume nel caso di utilizzo in combinazione con un sintonizzatore tv.

Caratteristiche Tecniche
- Sezione diffusori 1-5/8" (4 cm) x 40 drivers 4-3/8" (11 cm) x 2 woofers
- Amplificatore digitale Potenza totale : 120 W 2 W x 40 + 20 W x 2
- Dimensioni ( L x A x P ) 1,030 x 194 x 118 mm
- Peso 13 kg



L'YSP-900 utilizza una sofisticata tecnologia per controllare con estrema precisione l'orientamento del suono e convogliarlo attraverso molteplici onde sonore. Il suono del canale centrale arriva direttamente mentre gli altri canali vengono percepiti attraverso la riflessione sulle pareti.

Il risultato e' un vero e reale surround multicanale che suona come sistema multi diffusore senza la necessita' di cavi e diffusori aggiuntivi. La modalita' My Beam indirizza il suono in un unico punto con la pressione di un solo tasto Anziche' l'ascolto in modalita' surround e' possibile indirizzare tutte le onde sonore verso il punto di ascolto, evitando dispersione sonora e ottenendo un perfetto ascolto di dialoghi ed effetti. E' inoltre molto utile per evitare di disturbare chi ci sta di fianco (ad esempio chi sta dormendo ) e utile per chi ha problemi di udito.

E' sufficiente puntare il telecomando verso l'YSP, premere un pulsante per pochi secondi e il suono viene convogliato verso il punto d'ascolto. Modalita' possibili di ascolto: 5 Beam, 3 Beam, 3 Beam + Stereo, e Stereo.

Caratteristiche Tecniche
- Sezione diffusori 4 cm x 21 drivers 10 cm x 2 woofers
- Amplificatore digitale Potenza totale: 82 W 20 W x 2 + 2 W x 21
- Consumo in stanby 0.1 W
- Dimensioni (L x A x P) 800 x 153 x 115 mm
- Peso 9 kg

Per ulteriori informazioni: www.yamahahifi.it