Nuovi record di vendita per PlayStation 4 durante il Black Friday

di

Stando alle parole del noto insider Tidux, continua a gonfie vele l'ottimo momento di PlayStation 4 che, anche a novembre, sembra essere la console preferita dai videogiocatori.

Secondo quanto riportato su Twitter, durane il mese in corso la console giapponese avrebbe piazzato nelle case di tutto il mondo un milione di unità ed avrebbe registrato diversi record, tra cui: il secondo numero più alto di nuove console connesse contemporaneamente (superato solo dal giorno del lancio della piattaforma), il maggior numero di utenti connessi nello stesso momento al PlayStation Network e nuovi primati di vendite di abbonamenti PlayStation Plus e di contenuti tramite il PlayStation Store.

In passato Tidux ha provato di essere in qualche modo connesso agli uffici di Sony, ma le sue parole vanno comunque intese come semplici rumor. Tutt'altro peso hanno invece i numeri di InfoScout che, analizzando i dati di vendita americani durante il Black Friday come fatto anche da Adobe, ha scoperto che PlayStation 4 (in bundle con Uncharted: The Nathan Drake Collection) è stato il prodotto più remunerativo per Best Buy, famosa catena di negozi negli Stati Uniti.

Nuovi record di vendita per PlayStation 4 durante il Black Friday