Nuovo motore di Capcom per sfruttare al meglio PS3

di

Capcom ha recentemente rivelato il motivo della scelta, di aggiornare il proprio motore di gioco, passando alla versione 2.0 di MT Framework. La decisione è stata presa nel mese di gennaio 2008, e alcuni titoli come Lost Planet 2 iniziati sull'MT Framework 1.0, sono stati trasferiti ora sulla nuova versione MT Framework 2.

Diversi fattori hanno spinto Capcom a questo aggiornamento ma tra i principali motivi, il pieno supporto a PS3. Il primo motore, infatti, venne progettato per Xbox 360 e PC e, quindi, il porting su Playstation 3 creava parecchi problemi, il che spiega il tempo impiegato da team di sviluppo ad annunciare Lost Planet 2 su PS3, o a far approdare Dead Rising sulla console Sony. Con il nuovo motore adesso Capcom è in grado di convertire per PS3 tutti i titoli, sia vecchi che nuovi. Arriverà Dead Rising su PS3? Al momento non lo sappiamo.

Il fatto è che ora, con questo aggiornamento, l'azienda prevede oltre che un miglioramento dei propri ltitoli su PS3 anche un buon guadagno, grazie alla vendita del nuovo MT Framework 2 agli sviluppatori, proprio come avviene attualmente con l'Epic Unreal Engine.