Nuovo progetto per i creatori di The Path

di
INFORMAZIONI GIOCO

Gli sviluppatori del controverso e discusso The Path, horror-game stilisticamente impeccabile, con un gameplay decisamente atipico e costruito su una metafora profonda ed insolita, sono al lavoro su un nuovo gioco il cui titolo (provvisorio) è "Fatale".

Mentre The Path ricamava la sua metafora sulla fiaba di Cappuccetto Rosso, questo nuovo progetto si basa invece sulla femme fatale, la donna fatale che attrae gli uomini e li distrugge.
Auriea Harvey e Michael Samyn, i designer del gioco, si sono voluti ispirare ai dipinti, e proprio la femme fatale era il soggetto di molti dipinti in voga nel 19° secolo a loro volta ispirati ad un passo del vangelo.

"Fatale" è basato sulla leggenda di Salomé, una principessa giudaica protagonista di un episodio narrato in uno dei vangeli che ha come protagonista lei e San Giovanni Battista il quale, alla fine, viene decapitato dalla principessa stessa.
I designer hanno affermato "Siamo interessati all'idea di una storia d'amore che finisce con la morte, ma vogliamo anche includere altri elementi nel racconto, il fatto, ad esempio, che Salomé potrebbe essere stata solo un'insicura ragazza  manipolata dalla madre - la regina Erodiada - che finisce poi per diventare la vera "femme fatale". Siamo inoltre molto interessati alla tensione politica che sottende la storia: un paese del Medio Oriente-Giudaico occupato da occidentali romani in un momento di tensioni religiose e la nascita del cristianesimo, e questa ragazza, Salomé, che tagliò la testa ad una delle figure più importanti del tempo, per un capriccio, a quanto pare, o per amore non corrisposto"

Il gioco è in uscita per Ottobre 2009, ed è interessante notare che il progetto, è stato a lungo rifiutato dagli studios britannici a causa delle figure bibliche presenti nella trama.

Fatale
Aggiungi in Collezione

Fatale

    Disponibile per
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 05/10/2009
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Tale of Tales
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Fatale?

7.1

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto
  • altri contenuti