Nvidia parla del mancato utilizzo dei suoi chip nelle console di prossima generazione

di

PlayStation 4 utilizzerà la tecnologia AMD, ed anche se non è stata ancora confermata, anche la prossima console Microsoft farà altrettanto. Nvidia tuttavia non è preoccupata di questa situazione: la compagnia sembra infatti interessata ad espandersi in altri settori. Nvidia ha fornito la sua tecnologia per lo sviluppo dell'attuale generazione di console, ma in un'intervista a GameSpot, il vice presidente  dei contenuti e della tecnologia Tony Tamasi ha affermato che questa volta le priorità aziendali si sono spostate verso altri obiettivi.

"Sono sicuro che c'è stata una trattativa, ma siamo giunti alla conclusione che non volevamo affrontare quel business al prezzo che le compagnie erano disposte a pagare", ha detto.
"Dopo aver lavorato con Xbox e PlayStation 3, abbiamo capito come funziona l'economia dello sviluppo delle console, e i suoi compromessi."
Tamasi ha detto che Nvidia sta "costruendo un sacco di roba" in altri settori, e non era disposta a tagliare risorse per il mercato console.