GDC 2015

Nvidia Shield TV: set-top box Android con supporto per la risoluzione 4K

di

Nvidia ha annunciato il nuovo nato della famiglia Shield: si tratta di un set-top box Android con supporto per la risoluzione 4K a 60 Hz.

Il dispositivo è dotato di un chip Tegra X1 capace di assicurare altissime prestazioni in ambito videoludico, nel momento in cui scriviamo la società non ha rivelato le specifiche tecniche dell'apparecchio. Nvidia Shield TV (nome non ufficiale) supporterà la riproduzione di contenuti multimediali e permetterà di scaricare nuovi giochi dal marketplace dedicato; al lancio sono previsti ben 50 titoli ottimizzati per Shield TV, sul palco sono stati mostrati tra gli altri Portal, Star Wars Knights of the Old Republic, Half-Life 2 Episode 1, Borderlands The Pre-Sequel, DOOM 3 BFG Edition e Crysis 3.

Il nuovo multimedia player di Nvidia sarà in vendita negli Stati Uniti da maggio al prezzo di 199 dollari, all'interno della confezione troveranno spazio la console e un joypad, mentre il telecomando universale dovrà essere acquistato separatamente. Nessuna notizia al momento riguardo l'inizio della commercializzazione nel nostro continente.