Ocarina of Time e Starfox 64: Miyamoto spiega i motivi del remake

di

Nell'ultima intervista della serie "Iwata Ask" pubblicata oggi sul sito giapponese di Nintendo, Shigeru Miyamoto ha spiegato i motivi che hanno portato la compagnia a realizzare i remake per Nintendo 3DS di due grandi classici: The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Starfox 64. Secondo il game designer, i due titoli non riuscirono ad esprimere tutto il loro potenziale quando furono pubblicati su Nintendo 64, a causa dei limiti tecnici dell'hardware. In termini soprattutto di modelli poligonali e framerate, questi due capolavori possono ancora dare qualcosa. Un altro motivo è il fatto che sono passati ben 14 anni dalla prima pubblicazione dei due giochi: la maggior parte della gente che li ha giocato all'epoca erano adolescenti - tutte persone che oggi hanno sorpassato i vent'anni.
"E' il momento giusto per rimetterli alla prova con un remake." ha afferrato Miyamoto.
The Legend of Zelda: Ocarina of Time sarà disponibile a Giugno, mentre Starfox 64 al momento non ha ancora una data di lancio.