Oculus Rift, aperti i pre-order per il Development Kit 2

di

Oculus Rift passa alla seconda fase: il produttore ha infatti aperto i pre-order per il Development Kit 2, cui spedizioni sono previste per il mese di luglio a un prezzo di 350 dollari. Naturalmente, come per il primo kit di sviluppo, non si tratta di una versione che sarà identica a quella prevista per il commercio, anche se presenta diversi miglioramenti rispetto il precedente prototipo.

La novità più importante è rappresentata dalla presenza di una telecamera esterna per il positional tracking, così da risolvere i problemi di latenza e precisione riscontrati con il primo modello. Il display avrà una risoluzione Full HD, mentre il peso complessivo del visore è stato ridotto a 440 grammi. Si è lavorato anche per ridurre effetti come motion blur e judder, ottima notizia per chi soffre di motion sickness.
Il prossimo passo è la versione destinata al pubblico che, stando a quanto assicura Oculus, sarà ancora migliore dei primi due prototipi. Ma per il momento non ci sono informazioni più precise.
Oculus Rift, aperti i pre-order per il Development Kit 2