[Aggiornata] Oculus Rift e Microsoft assieme per diffondere il visore nell'universo videoludico

di

Aggiornamento ore 20:38 - Al momento non sono chiare le modalità con le quali i giochi Xbox One potranno essere usati con Rift. In calce a questa notizia sono state aggiunte nuove informazioni in merito. Notizia originale: Nel corso della conferenza dedicata al visore per la realtà virtuale, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, è salito sul palco ed ha annunciato una collaborazione speciale tra il colosso di Redmond ed Oculus Rift.

La periferica sarà infatti venduta in bundle con un controller wireless Xbox One e potrà ricevere il segnale in streaming dalla console, in modo da poter permettere di divertirsi con i propri giochi senza necessitare di fastidiosi cavi. Nel corso della presentazione avremmo dovuto ammirare un filmato dedicato ai titoli di Microsoft fruiti tramite il visore, ma a causa di un guasto improvviso il video si è interrotto dopo pochi secondi.

Aggiornamento: Sembra che per poter vedere i titoli Xbox One su Oculus Rift sia necessaria una qualche interazione con Windows 10. Spencer ha dichiarato: "Rift funzionerà con Windows 10 permettendo agli utenti di utilizzare i giochi Xbox One (vengono citati: Halo, Forza e Sunset Overdrive) su Oculus Rift, usando il controller che conoscono e amano."