Oculus Rift costa 600 dollari. Ma in Italia si arriva sopra ai 700 Euro!

di

Come vi avevamo già riportato un paio di giorni fa, si sono aperti oggi i preordini per Oculus Rift, dispositivo che in molti sensi può essere considerato il progenitore di questa nuova rinascita della realtà virtuale. Appare finalmente anche il prezzo del visore, rimasto a lungo misterioso.

Gli utenti americani potranno preordinare il bundle contenente lo stesso Oculus Rift, i due giochi Eve: Valkyrie e Lucky's Tale, l'Oculus Remote e un controller Xbox One, per un prezzo pari a 599$.
La distribuzione sarà avviata a partire dal prossimo aprile (anche se inizialmente il sito indicava il 28 marzo come giorno di inizio delle spedizioni). Non è ancora stato confermato se questa data sia relativa solo al territorio americano o riguardi anche il mercato europeo.
Il prezzo europeo è fissato sui 699€ (aggiungendo le spese di spedizione, si arriva poco sopra ai 740 Euro), mentre gli utenti inglesi dovranno sborsare 499£.
Ogni utente, inoltre, è impossibilitato ad effettuare più di una prenotazione. Prima di "precipitarvi" ad effettuare il preorder vi consigliamo di dare un'occhiata ai requisiti minimi del dispositivo.