Oculus sta vendendo poco ma Facebook guarda con ottimismo al futuro

di
Durante l'ultima conferenza per illustrare i risultati finanziari dell'ultimo anno fiscale, il responsabile finanziario di Facebook (David M. Wehner) ha parlato di Oculus Rift, soffermandosi sulle vendite e sui piani per il futuro.

Queste le parole di David M. Wehner:

"Quante unità di Oculus abbiamo spedito? Abbiamo iniziato la distribuzione nel primo quarto del nuovo anno fiscale e al momento posso dirvi che sono numeri molto piccoli. La realtà virtuale è ancora all'inizio e non avrà alcun impatto nelle nostre entrate almeno per tutto il 2016."

Anche Mark Zuckerberg ha espresso la sua opinione in merito:

"Nel primo quarto dell'anno fiscale, abbiamo iniziato la distribuzione di Oculus Rift. Abbiamo davvero molti contenuti e attualmente ci sono oltre 50 giochi e app sviluppate appositamente per il nostro visore. Ma ribadisco che è davvero troppo presto per pensare ai guadagni, la maggior parte di coloro che hanno acquistato Oculus sono sviluppatori e giocatori. Non ci aspettiamo che la VR diventi subito un enorme successo ma stiamo lavorando e investendo denaro per fare in modo che la realt virtuale diventi la prossima grande piattaforma sui cui puntare."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

FONTE: Seeking Alpha