Notizie

    Okamiden: nuovo trailer di lancio da Capcom
    notizia 17.45, 15 Marzo 2011

    Okamiden: nuovo trailer di lancio da Capcom

    Arriva direttamente da Capcom Europe questo nuovo trailer di lancio per Okamiden, il seguito di Okami sviluppato per Nintendo DS dalla stessa Capcom. Il video mostra tutti insieme i personaggi con cui Chibiterasu avrà a che fare nel corso della sua avventura, presentando fasi del gameplay. Okamiden sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire da venerdi 18 di marzo. Di seguito, il nuovo trailer di lancio.

    Nuovi video per Okamiden
    notizia 02.26, 4 Marzo 2011

    Nuovi video per Okamiden

    Capcom ha rilasciato alcuni nuovi video gameplay per Okamiden, dedicati ad alcuni personaggi che incontreremo in uno stage tra le nuvole. Il titolo è il seguito di Okami, il titolo per PS2 e successivamente per Wii realizzato dai Clover Studio. Il titolo sarà disponibile per Nintendo DS a partire dal 18 Marzo.

    Okamiden: demo disponibile sul Nintendo Channel

    2

    notizia 00.04, 23 Febbraio 2011

    Okamiden: demo disponibile sul Nintendo Channel

    Okamiden è disponibile in versione demo attraverso il servizio download del Nintendo Channel su Nintendo Wii. Come avvenuto con le precedenti demo offerte tramite il Canale Nintendo, per poter ottenere quella di Okamiden bisogna collegare la console portatile ad un Nintendo Wii connesso ad internet. La versione di prova permette di giocare un breve livello tutorial, che ci introduce ai controller di base, all'uso del pennello celestiale, e alle dinamiche legate alla gestione del secondo personaggio in groppa a Chibiterasu. Ricordiamo che Okamiden, il sequel di Okami per Nintendo DS, arriverà nei nostri negozi il prossimo 18 Marzo.

    Capcom pensa ai sequel di Okami e God Hand

    29

    notizia 15.07, 17 Febbraio 2011

    Capcom pensa ai sequel di Okami e God Hand

    In un'intervista rilasciata a GamesRadar, Motohide Eshiro di Capcom ha dichiarato che la compagnia sta pensando all'eventualità di realizzare i seguiti di Okami e God Hand. Secondo Eshiro, Okamiden , il titolo per Nintendo DS, ha venduto così bene in Giappone, che non è improbabile che l'azienda pianifichi un vero e proprio sequel per home console. Per quanto riguarda God Hand invece, il producer ha consigliato ai fan di farsi sentire: Capcom ha bisogno di conoscere quali sono le principali richieste da parte dei giocatori. Avere un gran numero di persone che richiedono un sequel sarebbe di sicuro un incentivo per il processo di approvazione del progetto da parte dei dirigenti dell'azienda.

    Okamiden: è in arrivo una demo sul Canale Nintendo del Wii
    notizia 01.11, 14 Febbraio 2011

    Okamiden: è in arrivo una demo sul Canale Nintendo del Wii

    Okamiden sarà disponibile in versione demo a partire dal prossimo 21 Febbraio, attraverso il servizio download del Nintendo Channel . La data della demo è stata confermata dal producer del gioco, Motohide Eshiro, durante un'intervista con Capcom Unity. Al momento non è chiaro se in quella data la demo sarà disponibile solo negli USA, o se l'iniziativa sarà estesa anche in Europa. Come avvenuto con le precedenti demo offerte tramite il Canale Nintendo, per poter ottenere Okamiden in prova bisognerà collegare la console portatile ad un Nintendo Wii connesso ad internet. Ricordiamo che Okamiden, il sequel di Okami per Nintendo DS, arriverà nei nostri negozi il prossimo 18 Marzo.

    Okamiden: un trailer per Ryo
    notizia 10.10, 26 Gennaio 2011

    Okamiden: un trailer per Ryo

    Capcom ha recentemente diffuso un nuovo trailer per Okamiden, la nuova avventura in esclusiva per Nintendo DS del lupo Chibiterasu. Si tratta di un video dedicato a un nuovo personaggio del gioco, Ryo, una sorta di tartaruga, nel quale vengono mostrati spezzoni del gameplay. Ricordiamo che Okamiden sarà disponibile a partire dal 18 di marzo. Di seguito, il trailer.

    Okamiden: nuove immagini ed un video per Kurow
    notizia 18.51, 6 Gennaio 2011

    Okamiden: nuove immagini ed un video per Kurow

    Capcom pubblica una nuova serie di immagini ed un video gameplay per Okaminen, nuova avventura del lupo Chibiterasu per Nintendo DS. Il materiale multimediale fa riferimento ad un partner del piccolo lupo, Kurow, figura chiave nella storia, capace di utilizzare la tecnica del pennello celestiale "Galestorm" e "Thunderstorm". Okamiden segue le avventure di Chibiterasu, un giovane dio del sole nella forma di un cucciolo di lupo: lui e i suoi compagni dovranno combattere una nuova minaccia che ha rubato al mondo i suoi colori vibranti. Okamiden sarà disponibile esclusivamente per Nintendo DS a partire dal 18 marzo 2011.

    Okamiden ha una data ufficiale europea

    1

    notizia 17.06, 2 Novembre 2010

    Okamiden ha una data ufficiale europea

    Capcom ha ufficialmente annunciato che Okamiden sbarcherà sul suolo europeo e australiano il 18 marzo del 2011 (ricordiamo che in Giappone il titolo è già disponibile dallo scorso 30 settembre). In concomitanza dell'annuncio, è stato anche inaugurato un contest sulla pagina di Facebook del gioco che mette in palio interessantissimi premi tra cui un Nintendo 3DS. Il tema del concorso è basato su una sessione in-game presente all'interno di Okamiden in cui Kuni e Chibi devono dipingere un volto su un telo da utilizzare come copricapo, al fine di passare inosservati mentre attraversano il Demon Market.

    notizia 19.55, 27 Agosto 2010

    Okamiden in DEMO dal 10 settembre

    I giocatori giapponesi avranno l'occasione di provare Okamiden con qualche settimana di anticipo rispetto alla release ufficiale, grazie ad una DEMO che verrà distribuita sia nei chioschi "DS Station" che tramite Nintendo Channel. La DEMO sarà fruibile dal 10 settembre al 5 ottobre, mentre ricordiamo che il gioco è atteso nei negozi del Giappone il 30 settembre. In occidente il gioco non vedrà la luce prima del 2011 ed è probabile -considerando la su-descritta iniziativa proposta per il mercato nipponico- che la DEMO venga messa a disposizione anche sul nostro territorio prima della release definitiva.Via Joystiq.

    curiosità 18.26, 26 Agosto 2010

    Un soft cover book dedicato ad Okamiden

    Sul Capcom Store giapponese è stato messo a disposizione un oggetto davvero niente male, una vera e propria chicca per i fan di Okami. Trattasi di una cover per proteggere i propri libri ispirata ad Okamiden, il prossimo capitolo della serie in uscita su Nintendo DS.Questo Soft Cover Book presenta inoltre un segnalibro avente la forma della coda di Chibiterasu, il protagonista del gioco, alla sua estremità. Purtroppo acquistabile solo dagli utenti giapponesi, questo pezzo da collezione è venduto per soli 1,800¥ (16 euro circa).

    video 20.43, 7 Agosto 2010

    Okamiden, nuovo trailer per il tema musicale del gioco

    Capcom ha rilasciato un nuovo trailer per Okamiden che ci offre la possibilità di ascoltare il tema musicale giapponese del gioco. Il brano si chiama Hanataba (bouquet di fiori) ed è cantata dall'artista pop Kitano Kie. Okamiden arriverà per Nintendo DS nella terra del Sol Levante il prossimo 30 Settembre. I giocatori europei dovranno aspettare il 2011.

    video 06.00, 21 Aprile 2010

    Okamiden, video gameplay

    Capcom rilascia un video gameplay per Okamiden, titolo per Nintendo DS che continuerà le avventure della divinità Amaterasu nella terra di Nippon, seguito di Okami.Il gioco, che sfrutterà le peculiari caratteristiche del touch screen della console Nintendo per l'utilizzo del pennello celestiale, arriverà nel 2011.

    notizia 17.26, 20 Aprile 2010

    Okamiden annunciato ufficialmente per il mercato americano

    Nel corso del Captive di Capcom tenutosi la scorsa settimana alle Hawaii, è stato confermato -tra le altre cose- il rilascio occidentale, e più precisamente americano, di Okamiden, sequel per Nintendo DS di Okami, quest'ultimo rilasciato per PS2 e Wii.Il gioco sino ad oggi era previsto ufficialmente solo per il mercato giapponese, sebbene il rispettivo marchio sia stato registrato qualche mese fa anche per l'Europa. Tuttavia l'arrivo del gioco nel vecchio continente, rimane ancora da confermare.

    notizia 12.30, 19 Marzo 2010

    Okamiden, aperto il sito ufficiale giapponese

    Capcom ha inaugurato oggi il nuovo sito ufficiale di Okamiden, una nuova avventura per Nintendo DS, seguito di Okami,  capolavoro firmato Clover Studios.Nel sito è possibile visionare le ultime immagini, i trailer rilasciati fino ad ora. e artwork e wallpaper relativi al titolo, atteso nel corso del 2010 in Giappone.

    notizia 13.15, 11 Febbraio 2010

    Okamiden, Capcom registra il marchio in Europa

    Per avesse il timore che Okamiden, titolo per Nintendo DS che riprende le fila del prequel nato per PlayStation 2 dai Clover Studios, non arrivasse qui da noi, questa notizia li potrebbe tranquillizzare.Capcom ha infatti registrato il marchio Okamiden anche per l'Europa, segno che la software house ha intenzione di distribuire il titolo localizzato nel nostro territorio.Okamiden arriverà in Giappone durante l'anno.

    notizia 01.26, 8 Dicembre 2009

    Okamiden mostrato al Jump Festa 2010

    Sul nuovo blog aperto in occasione del Jump Festa 2010, piccolo evento giapponese che si terrà dal 19 al 20 Dicembre, Capcom annuncia che mostrerà in anteprima Okamiden, seguito del favoloso Okami (Playstation 2 e poi Wii) che arriverà il prossimo anno su Nintendo DS.Non è ancora chiaro se il materiale mostrato consisterà in una demo giocabile o un semplice filmato.

    notizia 09.29, 11 Settembre 2009

    Okamiden, il Pennello celestiale in nuove immagini

    Okamiden, si mostra in nuove immagini, mostrandoci l'uso del touch screen per l'utilizzo del pennello celestiale.Ad esempio potremo rimettere in sesto ponti diroccati, disegnandone la parte mancante, far sbocciare i fiori sugli alberi spogli oppure nelle fasi di combattimento tagliare i nemici in 2.Tutte azioni già viste nel titolo precedente... chissà se Capcom ha in servo anche delle novità in riguardo.Il titolo è stato annunciato in Giappone per un generico 2010.

    notizia 14.39, 8 Settembre 2009

    Primo Trailer per Okamiden

    Le immagini qui sotto sono tratte dal primo trailer ufficiale di Okamiden.Il titolo, sviluppato da Capcom, è il seguito di Okami. In questo episodio comanderemo Chibiterasu, un piccolo lupo, ed alcuni personaggi che lo accompagneranno in questa nuova avventura.Il trailer è disponibile a questo indirizzo: link

    notizia 10.42, 4 Settembre 2009

    Prime immagini per Okamiden

    Capcom ha rilasciato le prime immagini ed alcuni artwork per Okamiden, il seguito di Okami, su Nintendo DS.Il gioco sembra pescare a piene mani nel mondo già conosciuto di Okami, proponendo dinamiche di gioco simili al titolo PS2, sfruttando il touch screen della console Nintendo per utilizzare il potere del pennello celestiale.

    notizia 14.46, 2 Settembre 2009

    Nuovi dettagli per Okamiden

    Okamiden, il seguito di Okami per Nintendo DS è stato presentato ieri sulle pagine del magazine Famitsu.Il titolo completo del gioco è Okamiden: Chisaki Taiyou, ed è un seguito del titolo per PS2 acclamato dalla critica. Il gioco mette il giocatore nei panni di quello che sembra essere un nuovo lupo, Chibiterasu, una versione in miniatura del personaggio principale di Okami, Amaterasu.Okamiden segue gli eventi del titolo originale di pochi mesi, in un mondo dove regna ormai la pace. Issun, la guida di Amaterasu, accompagna Chibiterasu da Sakuya, la ragazza che chiamò Okami nel mondo in origine. Sakuya chiederà a Chibiterasu di aiutarla.

    notizia 08.51, 1 Settembre 2009

    Okamiden, il seguito di Okami arriva per Nintendo DS

    Da settimane il nome di Okamiden era presente in tutti i rumor sulla rete.Oggi, grazie alle pagine di Famitsu, finalmente abbiamo la conferma che il seguito di Okami, avventura uscita prima per PS2 e poi in un remake per Nintendo Wii, arriverà per la console portatile Nintendo nell'arco del 2010.Poche sono le informazioni al riguardo se non che il direttore artistico del titolo è Kuniomi Matsushita (Dino Crisis, P.N. 03).