Operation Flashpoint: Dragon Rising in video di lancio

di


Varese, 6 Ottobre 2009 - Pronti e preparati, allineati e coperti, preparatevi ad essere catapultati nella più appassionante esperienza bellica in campo aperto dell'anno! Operation Flashpoint: Dragon Rising inizia le operazioni di guerra assaltando oggi i negozi del Nord America, per poi infiltrarsi nei territori PAL venerdì 9 Ottobre, quando conquisterà gli scaffali italiani per i formati Xbox 360, PS3 e PC.

Il video che accompagna la settimana di lancio, disponibile ora su www.flashpointgame.com, mostra gli effetti dei combattimenti tra gli US Marine Corps e le truppe PLA sull'enorme isola di Skira, trasformatasi in un esplosivo e mortale campo di battaglia. Sin dalla scena iniziale, in cui l'APV sbarca sulla spiaggia e la fanteria prende possesso della collina, l'escalation del conflitto cresce con l'entrata in campo dei carriarmati, mentre gli elicotteri d'assalto fanno piovere dal cielo centinaia di missili e l'artiglieria pesante bombarda le installazioni nemiche con effetti devastanti.

Operation Flashpoint: Dragon Rising
è vera guerra contemporanea immersa in un contesto spettacolare. Il gioco ricrea un conflitto bellico reale in un teatro di guerra percorribile a 360 gradi, cosa che permette ai giocatori di avvicinarsi agli obiettivi da ogni direzione. Un vero campo di battaglia giocabile sia in modalità giocatore singolo che in campagna co-operativa a 4 giocatori, dove un proiettile può essere mortale, e che pone i giocatori di fronte alla paura e al pericolo, come accade ai soldati impegnati nelle vere operazioni di guerra.
 
Che si tratti di assaltare, fiancheggiare o sopprimere il nemico, oppure chiamare la copertura aerea per un bombardamento dal cielo, Operation Flashpoint: Dragon Rising richiede ai giocatori di pensare e reagire velocemente ad ogni situazione che l'avanzata IA propone loro. Quando si è in pieno conflitto ogni decisione conta, ogni azione ha una conseguenza e ogni proiettile può uccidere.

Per tutta la durata delle ostilità i giocatori combatteranno con il più avanzato ed ultratecnologico arsenale bellico che il Corpo dei Marines abbia mai avuto: saranno infatti  sempre disponibili armamenti ad hoc per le necessità che sopravvengono in battaglia. Mirini speciali, come l'Advanced Combat Optical Gunsight (ACOG) ed il Thermal Infrared Goggles (TIG), sono a disposizione per ovviare alle avverse condizioni climatiche ed ambientali, senza dimenticare potenti lanciagranate, visori notturni e anti-fumo.

Dotato anche di una divertente modalità di gioco cooperativa online a 4 giocatori, Operation Flashpoint: Dragon Rising propone la letalità, la tensione e l'adrenalina della guerra vera come mai prima d'ora. Godetevi l'anteprima del gioco che riporta la vera paura negli sparatutto grazie al video di gameplay "Climatic" su www.flashpointgame.com. I giocatori possono inoltre arruolarsi su Facebook >http://www.facebook.com/flashpointgame o seguire il dietro le quinte su Twitter >http://twitter.com/flashpointgame.

In Operation Flashpoint: Dragon Rising i giocatori hanno un ruolo chiave per disinnescare una crisi militare internazionale tra due superpotenze mondiali che minaccia il mondo intero. Il player viene arruolato nel corpo statunitense dei Marines e delle Forze Speciali, inviato per respingere l'invasione dell'isola Russa di Skira, ricchissima di petrolio, da parte delle forze cinesi della PLA.

I 220km² dell'isola si convertono nel più moderno campo di battaglia a cielo aperto, grazie all'ampia possibilità offerta ai giocatori di organizzare le proprie tattiche di combattimento. Gli obiettivi sono dati - ma come raggiungerli è a totale discrezione del giocatore, il quale ha a disposizione l'arsenale completo degli US Marine Corps e tutti gli schemi di battaglia per attaccare da ogni direzione. Dal canto loro le truppe avversarie, guidate da una IA capace di riprodurre le autentiche tattiche militari d'ingaggio, reagiscono in tempo reale agli eventi che si susseguono garantendo così che una partita non sarà mai ripetuta in modo uguale una seconda volta.

I giocatori si caleranno in un sensazionale e realistico scenario di guerra con un livello di dettaglio, libertà e autenticità mai visti prima. Tutte le decisioni sono importanti, tutte le azioni hanno una conseguenza ed ogni proiettile può uccidere in Operation Flashpoint: Dragon Rising, il gioco che riproduce la tensione e l'adrenalina di una guerra vera come mai prima d'ora.

Operation Flashpoint: Dragon Rising Operation Flashpoint: Dragon Rising Operation Flashpoint: Dragon Rising Operation Flashpoint: Dragon Rising Operation Flashpoint: Dragon Rising Operation Flashpoint: Dragon Rising Operation Flashpoint: Dragon Rising
Operation Flashpoint: Dragon Rising
Aggiungi in Collezione

Operation Flashpoint: Dragon Rising

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 09/10/2009
  • Xbox 360 : 09/10/2009
  • Pc : 25/01/2010
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Codemasters
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • +

che voto dai a Operation Flashpoint: Dragon Rising?

7.3

media su 399 voti

Inserisci il tuo voto