Origin: Electronic Arts può cancellate gli account inattivi? [Aggiornata]

di

Aggiornamento: Electronic Arts ha chiarito la clausola dei termini di utilizzo di Origin sulle pagine di Rock, Paper, Shotgun: "I termini di servizio di Origin sono stati progettati per proteggere l'azienda contro l'uso improprio del sistema. Nessun utente Origin che ha pagato diritti e / o scaricato giochi si vedrà il suo account cancellato o contenuti scaduto a causa di un prolungato non utilizzo. Il termine in materia di cancellazione dell account per mancato uso è stato progettato per proteggerci contro la creazione di account non attivi per motivi inappropriati."
Originale: Stando a quanto riportato oggi dal sito Rock Paper Shotgun, Electronic Arts si è riservata la possibilità di cancellare gli account inattivi su Origin, la sua piattaforma digital delivery per Personal Computer. Secondo una clausola presente nei termini di utilizzo, "Se non si utilizza il proprio account o i diritti acquisiti per un periodo superiore a 24 mesi, i vostri contenuti scadranno e il vostro account potrebbe essere cancellato".
Per "diritti acquisiti" si intendono "contenuti scaricabili gratuiti o a pagamento, contenuti sbloccati, asset digitali o virtuali, diritto ad usare chiavi di sblocco o autenticazioni di ogni tipo, achievement in-game e monete o crediti virtuali".
In pratica, se non si accede al proprio account Origin in un arco temporale di due anni, Electronic Arts ha diritto a cancellare non solo il vostro profilo, ma anche tutti i contenuti che avete acquistato sulla piattaforma. Interpellata per fare chiarezza sulla questione, la compagnia non ha ancora rilasciato una dichiarazione a riguardo.

FONTE: RPS Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti