Pac-Man VS sarà incluso in Namco Museum per Nintendo Switch

di

Pac-Man VS sarà incluso in Namco Museum per Nintendo Switch, raccolta disponibile sulla nuova piattaforma della casa di Kyoto dal 28 luglio, in formato retail e digitale al prezzo consigliato di 29,99 euro.

Pac-Man VS è un titolo per quattro giocatori basato sulla celebre serie di Pac-Man creata originariamente da Toru Iwatani. Il gioco è stato sviluppato da Nintendo nel 2003 sotto la supervisione del leggendario game designer, Shigeru Miyamoto. In Pac-Man VS, tre giocatori collaborano nei panni dei celebri fantasmi per dare la caccia al quarto giocatore, che invece veste i panni di Pac-Man, dovendo quindi evitare i fantasmi e ripulire il labirinto da tutti puntini. Per giocare sono richieste due unità Switch, con un massimo di tre fantasmi che giocheranno su una console e Pac-Man sull'altra.

Con Namco Museum, i giocatori torneranno nel periodo in cui i cabinati regnavano supremi, in una vera e propria operazione nostalgia. Con Nintendo Switch, sarà possibile giocare a questi classici arcade dove e quando si vuole, ma soprattutto contro chiunque, grazie al sistema di classifiche online (Pac-Man VS non supporterà il sistema di classifiche). Tutti i nostalgici degli arcade potranno ora trasformare il proprio Nintendo Switch in un cabinato in miniatura, ruotando in verticale la console portatile, per avere uno schermo più sottile e alto, che replica esattamente l’esperienza arcade originale. Namco Museum include alcuni dei più celebri titoli arcade di Namco, tra cui Pac-Man VS, Pac-Man, Dig Dug, Galaga, Galaga '88, The Tower of Druaga, Rolling Thunder, Rolling Thunder 2, Sky Kid, Splatterhouse e Tank Force.