Dead Rising 4 Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo action game di Capcom!

Nintendo Switch: secondo Michael Pachter costerà 249 dollari

di
Nintendo Switch dovrà convincere i giocatori offrendo un'interessante ed innovativa esperienza videoludica ma, affinché raggiunga un buon successo commerciale, Nintendo dovrà anche decidere il prezzo di vendita più mirato e appetibile per la sua console.

Michael Pachter, noto analista, si è recentemente espresso sull'argomento, in un nuovo episodio della serie Pachter Factor, interamente dedicata a Nintendo Switch. "Sapete, io penso che Nintendo debba fare competizione diretta con PlayStation 4, console venduta attualmente a 249 dollari. Probabilmente un prezzo superiore ai 299 dollari non sarebbe giustificato, considerando che Xbox One S è venduta a quel prezzo, e che Switch difficilmente sarà più potente a livello hardware con un chipset Tegra", le parole di Pachter a Sifdt Games. "Quindi, penso che il prezzo debba oscillare tra i 199 e i 299 dollari. Ritengo altamente improbabile un prezzo inferiore ai 200 dollari, anche se nel caso accadesse, la console volerebbe giù dagli scaffali. Dunque il mio pronostico è 249 dollari: è il prezzo di PlayStation 4 e probabilmente sarà anche quello di Xbox One S entro marzo, quando ormai Sony avrà di nuovo messo al tappeto Microsoft alle vendite del periodo natalizio. Un altro fattore da considerare è che Switch è percepita da molti come una console portatile, seppur molto più sofisticata di un 3DS, ma per questo motivo credo non si possano sbilanciare più di tanto con il suo prezzo", ha infine concluso.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Pachter? Se interessati all'intera intervista, potete visionare il video che vi riportiamo in calce all'articolo.

Nintendo Switch

Nintendo Switch

    Disponibile per
  • 3DS
  • Wii U
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

quanto attendi Nintendo Switch?

80%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype