Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Patrick Perkins: "Quest'anno sarà migliore del 2007 su 360"

di

Patrick Perkins, Xbox Console e Platform Senior Product Manager, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni durante un livestream dalla GameStop Expo in Las Vegas. Ecco le sue parole:

“Sapevamo che questo sarebbe accaduto già da qualche anno. Prima ancora che lanciassimo la Xbox One, sapevamo che questo sarebbe stato “l'anno.” Basta guardare ai cicli di sviluppo e i conti tornano.  È divertente notare che il 2007 era il terzo autunno per Xbox 360, e nel giro di un anno BioShock è venuto fuori, abbiamo visto Halo 3, è arrivato il primo Assassin’s Creed, è stato anche il periodo in cui il primo Rock Band venne lanciato, per non parlare del successo di Guitar Hero. Dopo non molto Mass Effect e GTA4 fecero il loro arrivo, tutto nel giro di un anno.

Per me quella è stata l'età d'oro dei videogiochi. Penso quest'anno sorpasserà il 2007. Basta considerare esclusive come Halo, Tomb Raider, Forza, e poi aggiungere a queste altri grandi giochi come Battlefront, Black Ops III, Fallout, tutto ancora una volta nel giro di un anno. È il terzo anno, come abbiamo visto con 360, quello è il momento in cui gli sviluppatori iniziano davvero a capire cosa le nuove tecnologie siano capaci di fare, le nuove cose che possono realizzare, perché ogni volta che c'è un lancio si presenta sempre questo periodo ed è una lenta salita, ma siamo fermamente in cima adesso. E questo è super-eccitante.”

Perkins ha anche evidenziato una nuova tendenza. Laddove i giocatori compravano in passato un solo controller da aggiungere a quello in bundle con la console, adesso ogni utente compra anche tre, quattro, cinque gamepad. Alcuni li trattano come oggetti da collezione, cercando colori e design diversi.