Notizie giochi Pc: le più recenti - Pagina 866

Resident Evil 6 X Left 4 Dead 2: video gameplay

1

trailer 15:57, 22 Marzo 2013

Resident Evil 6 X Left 4 Dead 2: video gameplay

Con il lancio odierno della versione PC di Resident Evil, Capcom ha pubblicato il primo video che mostra i sopravvissuti di Left 4 Dead 2 e gli speciali zombie infetti all'interno del gioco. Come annunciato la scorsa settimana, 4 personaggi di L4D2 - Coach, Nick, Ellis e Rochelle - saranno giocabili nella modalità esclusiva per PC Mercenaries No Mercy, con gli zombie "The Witch" e "Mini Tank" come nemici aggiuntivi da abbattere. Questo nuovo ed esclusivo contenuti sarà gratuito e scaricato automaticamente per tutti i possessori della versione desktop di Resident Evil 6 a partire dal 5 Aprile 2013.

HearthStone: Heroes of Warcraft, videogioco di carte collezionabili free-to-play sviluppato da Blizzard

2

trailer 15:22, 22 Marzo 2013

HearthStone: Heroes of Warcraft, videogioco di carte collezionabili free-to-play sviluppato da Blizzard

Il prossimo videogioco di Blizzard si intitola HearthStone: Heroes of Warcraft, ed è uno strategico free-to-play basato sull'uso di carte collezionabili. Lo studio ha annunciato il progetto durante la sua conferenza al PAX East di Boston. "Vogliamo fare qualcosa di un po' diverso" ha affermato un rappresentante della compagnia durante il panel. Il team coinvolto nello sviluppo del gioco è composto da 15 programmatori.

Total War Rome 2: ed infine sono arrivati gli egiziani

1

notizia 14:47, 22 Marzo 2013

Total War Rome 2: ed infine sono arrivati gli egiziani

Oggi, Creative Assembly ha confermato l'ultima fazione giocabile di Total War Rome 2, quella degli egiziani.  L'Egitto tolemaico ha stretti legami con il mondo della cultura ellenistica, sebbene abbia mantenuto molte delle sue antiche tradizioni. Fondato da Tolomeo nel 305 AC dopo la morte di Alessandro Magno, l'Egitto tolemaico è diventato un centro di cultura e commercio sotto l'influenza dei suoi governanti macedoni.Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Wiki ufficiale: link.

Steam: saldi primaverili sui titoli indie
notizia 11:21, 22 Marzo 2013

Steam: saldi primaverili sui titoli indie

Steam ha messo in offerta una serie di videogiochi indie sul suo store online, una promozione attiva fino al prossimo 29 Marzo. In questo periodo, i giocatori potranno acquistare interessanti produzioni indipendenti (tra cui anche i finalisti e i vincitori degli IGF 2005-2007 e i partipanti del PAX East), a prezzi super-scontati. Ve ne diciamo alcuni: Legend of Grimrock, Darwinia, Salmorost 2, Castle Crashers e Giana Sisters: Twisted Dreams.Potete consultare la lista completa al seguente indirizzo: link.

Lords of Football: Preordini aperti e nuovo trailer
video 10:10, 22 Marzo 2013

Lords of Football: Preordini aperti e nuovo trailer

Fish Eagle e lo studio di sviluppo Geniaware, sono lieti di annunciare che è possibile effettuare i pre-ordini di Lords of Football a partire da oggi sul sito ufficiale del gioco, al seguente link www.lordsoffootball.com. Il titolo sarà disponibile esclusivamente in digital download per PC a partire dal 5 Aprile al prezzo di € 24.99.

Arma 3: un video ci spiega le basi dei combattimenti di fanteria

1

video 10:00, 22 Marzo 2013

Arma 3: un video ci spiega le basi dei combattimenti di fanteria

Bohemia Interactive ha pubblicato una video guida che ci spiega le dinamiche di gioco di Arma 3 legate all'uso dei soldati di fanteria. Il filmato spiega le basi su cosa fare prima di affrontare un nemico: sfruttare le coperture, come muoversi, cosa aspettarsi dallo scontro, e cosa fare quando inizieranno a volare i proiettili. Attualmente in fase Alpha, Arma 3 arriverà su Windows PC entro la fine dell'anno.

Blackguards è il primo strategico a turni sviluppato da Daedalic Entertainment
notizia 09:34, 22 Marzo 2013

Blackguards è il primo strategico a turni sviluppato da Daedalic Entertainment

I creatori della serie Deponia hanno annunciato Blackguards, il primo strategico a turni sviluppato da Daedalic Entertainment. Il titolo ad ambientazione fantasy è previsto nel terzo trimestre del 2013 per Windows PC.Il gioco ha una storia "decisamente dark" rispetto agli altri titoli dello studio, ed avrà ambientazioni completamente renderizzate in 3D. I giocatori vestiranno i panni di un assassino in un viaggio per sconfiggere una forza oscura, affrontando creature letali e ostici avversari insieme ad alcuni compagni d'avventura. Blackguards wincluderà più di 170 diversi scenari di scontro, e diverse missioni ambientate all'interno e non della campagna principale. Il team afferma che Blackguards offrirà più di 40 ore di gameplay, con forte enfasi sugli elementi narrativi.Blackguards sarà presentato alla Game Developers Conference 2013 di San Francisco.

Star Wars The Old: due milioni di account registrati dopo il passaggio al modello free-to-play
notizia 09:26, 22 Marzo 2013

Star Wars The Old: due milioni di account registrati dopo il passaggio al modello free-to-play

Bioware ha confermato che Star Wars: The Old Republic ha ricevuto due milioni di nuovi account da quando l'MMO è passato da un modello con sottoscrizione mensile, a quello free-to-play. Lo studio, in un intervento pubblicato sul sito ufficiale, ha confermato inoltre che durante la prossima estate sarà introdotto un nuovo sistema di personalizzazione, che permetterà ai giocatori di modificare il taglio di capelli, il colore degli occhi, la corporatura del proprio personaggio spendendo le Cartel Coins.

Il nuovo titolo di Capybara Games è un racing game con i personaggi di Double Fine

1

notizia 09:13, 22 Marzo 2013

Il nuovo titolo di Capybara Games è un racing game con i personaggi di Double Fine

Capybara Games, studio canadese responsabile di Superbrothers: Sword & Sorcery EP, ha confermato che il suo nuovo gioco sarà un divertente racing game intitolato Capy Fine Racing GP, che vedrà protagonisti i personaggi di Capybara e Double Fine Productions. Presentato ufficialmente al PAX East, il gioco è stato sviluppato in collaborazione con lo studio di Tim Schafer, l'artista Vic Nguyen ed il programmatore Ken Yeung.

Ubisoft annuncia Might and Magic X Legacy

1

trailer 18:08, 21 Marzo 2013

Ubisoft annuncia Might and Magic X Legacy

Ubisoft ha annunciato oggi Might and Magic X Legacy, nuovo capitolo della serie RPG in prima persona di Might and Magic. In sviluppo presso Limbic Entertainement, il gioco sarà presentato al PAX East durante questo week-end a Boston. Il gioco è ambientato dopo gli eventi del precedente episodio, Might and Magic Heroes 6. I giocatori impersoneranno un eroe ed il suo party composto da altri tre guerrieri in un mondo di intrighi politici e guerre tra fazioni rivali. Le scelte intraprese definiranno il destino della città di Karthal. I player combatteranno contro creature fantastiche e nemici in un sistema a turni, raccoglieranno tesori rari, affronteranno missioni e esploreranno dungeon, labirinti e torri nel corso dell'avventura. Might and Magic X Legacy arriverà su Personal Computer nel corso del 2013.

Più di 1,1 milioni di spettatori hanno seguito il lancio di StarCraft II: Heart of the Swarm
notizia 16:36, 21 Marzo 2013

Più di 1,1 milioni di spettatori hanno seguito il lancio di StarCraft II: Heart of the Swarm

Blizzard Entertainment, Inc. annuncia oggi di avere raggiunto tre importanti obiettivi nel corso della settimana di lancio StarCraft II: Heart of the Swarm. Oltre 1,1 milioni di spettatori hanno seguito la diretta di 21 ore dedicata agli eventi di lancio e ai festeggiamenti delle comunità di tutto il mondo, con un picco di ascolto di oltre 125.000 persone, come riportato da Twitch. Al termine dei primi due giorni di vendite, Heart of the Swarm ha venduto approssimativamente 1,1 milioni di copie nel mondo, tra la versione retail e quella digitale.

Una mod di Sonic Generations permette di giocare a Sonic Unleashed su PC

4

notizia 15:01, 21 Marzo 2013

Una mod di Sonic Generations permette di giocare a Sonic Unleashed su PC

I fan di Sonic The Hedgehog hanno fatto ciò che SEGA non ha realizzato: permettere ai PCisti di giocare a Sonic Unleashed sul proprio computer. Per poterlo fare vi occorre una copia Steam di Sonic Generations, e dovrete scaricare una mod grande 2,34 GB dal sito ModDB.Una volta istallata la modifica, Generations si trasformerà in una versione HD, con texture in alta definizione e framerate a 60 FPS di Unleashed.Otto stage sono stati riadattati con una serie di migliorie: non ci sono fasi obbligatorie RPG, collezioni di medaglie e fasi in cui impersonerete Werehog. I modder hanno inoltre risolto alcuni bug e glith presenti nel gioco. In calce trovate un filmato che mostra il risultato finale della mod in azione.

Kabam lancia il browser game The Hobbit: Armies of the Third Age
notizia 14:52, 21 Marzo 2013

Kabam lancia il browser game The Hobbit: Armies of the Third Age

Kabam, leader in occidente nel mercato dei  free-to-play core games, e Warner Bros. Interactive Entertainment, hanno lanciato The Hobbit: Armies of the Third Age per Web browser, disponibile oggi anche su Facebook e alter piattaforme web . Il gioco tattico di combattimento free-to-play è ispirato alla trilogia cinematografica di The Hobbit, diretto da Peter Jackson e prodotto da New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures.

Trials Evolution: Gold Edition - il trailer di lancio
trailer 11:12, 21 Marzo 2013

Trials Evolution: Gold Edition - il trailer di lancio

Ubisoft ha pubblicato il trailer di lancio di Trials Evolution Gold Edition per PC . Trials Evolution: Gold Edition include tutti i contenuti del gioco originale, in una versione ottimizzata e migliorata per PC, oltre ai tracciati di Trials HD, ricreati utilizzando lo stesso motore grafico e fisico di Trials Evolution: Gold Edition. Il gioco offrirà anche un elenco esclusivo di nuove azioni e ricompense di Uplay.Trials Evolution Gold Edition è acquistabile su PC a partire da oggi 21 Marzo 2013.

Steam apre al sezione 'Early Access' sullo store
notizia 09:56, 21 Marzo 2013

Steam apre al sezione "Early Access" sullo store

Valve ha lanciato una nuova sezione sullo store di Steam, intitolata "Early Access", che permette ai giocatori di acquistare e giocare in anticipo ad una serie di videogame ancora in sviluppo. In questa area del negozio digitale saranno raccolti i titoli ancora in versione alpha o beta: al momento sono disponibili 12 giochi, molti dei quali permettono di acquistare la versione attuale, e di ricevere successivamente tutti gli update fino alla release finale. Molti giochi sono inoltre acquistabili ad un prezzo inferiore rispetto a quello che sarà disponibile al momento della pubblicazione della versione completa. In calce trovate l'elenco dei 12 titoli disponibili nella sezione "Early Access".

Bioshock Infinite disponibile su Mac dutante l'estate
notizia 09:50, 21 Marzo 2013

Bioshock Infinite disponibile su Mac dutante l'estate

Aspyr Media, compagnia che si occupa dello sviluppo del porting di Bioshock Infinite per computer Mac, ha confermato che questa versione sarà disponibile sul mercato durante la prossima estate.Aspyr, conosciuta anche per aver realizzato il porting delle serie Call of Duty, Borderlands e Sid Meier's Civilization, sta collaborando con 2K Games per portare il titolo su computer Apple. I primi due Bioshock sono stati portati su Mac da Feral Interactive.BioShock Infinite sarò disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC dal 26 Marzo.

The Settlers Online festeggia la Pasqua con un nuovissimo evento
notizia 09:45, 21 Marzo 2013

The Settlers Online festeggia la Pasqua con un nuovissimo evento

Ubisoft e Blue Byte annunciano uno speciale evento pasquale per The Settlers Online, gioco di strategia web-based. Da oggi i vasti territori del celebre titolo free-to-play offriranno una nuova risorsa: le uova di Pasqua.  I giocatori potranno partecipare a otto avventure per raccogliere il maggior numero possibile di uova di Pasqua, per poi venderle o scambiarle. In questo modo potranno accedere a nuovi edifici per la produzione o la decorazione delle loro risorse.

Su Steam i titoli di Sonic a metà prezzo solo per oggi
offerte 09:33, 21 Marzo 2013

Su Steam i titoli di Sonic a metà prezzo solo per oggi

SEGA ha annunciato un'offerta di sole 24 ore che permette di acquistare i videogiochi di Sonic The Hedgehog disponibili su Steam con uno sconto del 50%.La promozione sarà attiva fino alle 18:00 di oggi! In calce trovate l'elenco di tutti i titoli ridotti di prezzo.

World of Warcraft: un bambino di 6 anni spende i risparmi del padre in animali

13

notizia 20:17, 20 Marzo 2013

World of Warcraft: un bambino di 6 anni spende i risparmi del padre in animali

Incredibile in Cina. Un giocatore di World of Warcraft ha pubblicato sul forum ufficiale del gioco un post riguardante una vera e propria tragedia. Suo figlio, nato sei anni fa, ha speso i risparmi di otto anni (476.000 monete d'oro) in animali. Secondo il padre, che ovviamente ha "allontanato il bambino dal pc per sempre", la disavventura sarebbe avvenuta quando si è recato in bagno ed ha lasciato aperto il videogioco lasciando il computer "incustodito" e nelle mani del bambino che ha immediatamente effettuato delle aste e trasferito il tutto sul proprio account lasciando il padre con solo 106 monetine d'oro e vanificando tutti gli sforzi. Immediate sono arrivate le reazioni da parte degli altri utenti del forum, che hanno cercato di confortare l'uomo, altri invece si sono fatti una semplice e sana risata.

Tera: Rising tocca quota 1,4 milioni di utenti nel Nord America
notizia 19:43, 20 Marzo 2013

Tera: Rising tocca quota 1,4 milioni di utenti nel Nord America

Un comunicato stampa pubblicato oggi ha annunciato che Tera: Rising ha toccato quota 1,4 milioni di utenti nel Nord America. Gli sviluppatori, per festeggiare il successo del gioco hanno deciso di tenere un evento di cinque giorni soprannominato Dracoloths Rising. Coloro che si connetteranno all'MMORPG potranno dare la caccia ad alcuni mostri speciali che forniranno premi fino al 24 marzo. Chris Lee, CEO di En Masse, ha annunciato che il numero di utenti è in continua crescita e che ben presto il gioco potrebbe raggiungere i due milioni di giocatori attivi.

Duke Nukem 3D: Megaton Edition disponibile da oggi su Steam

1

video 18:02, 20 Marzo 2013

Duke Nukem 3D: Megaton Edition disponibile da oggi su Steam

Devolver Digital e 3D Realms hanno confermato la pubblicazione odierna di Duke Nukem 3D: Megaton Edition su Steam. La raccolta include Duke Nukem 3D e tre espansioni: Duke Caribbean: Life's a Beach, Duke: Nuclear Winter, e Duke It Out in D.C. La grafica OpenGL è stata rimodernata e il titolo supporta SteamPlay per PC e Mac, gli achievements, e Steam Cloud.Il gioco dispone inoltre di multiplayer online, e espansioni aggiuntive sono in sviluppo. Duke Nukem 3D: Megaton Edition è disponibile al prezzo di €9.99.

Che cos'è Wildstar? Carbine Studios ce lo spiega in un filmato
trailer 15:59, 20 Marzo 2013

Che cos'è Wildstar? Carbine Studios ce lo spiega in un filmato

Carbine Studios ha pubblicato un nuovo trailer per il suo MMO WildStar, in cui spiega ai fan la trama principale e presenta alcune dinamiche di gioco.WildStar è ambientato sul pianeta Nexus, un remoto corpo celestre nello spazio sconosciuto, che alcuni esploratori di ogni angolo del cosmo tenteranno di conquistare. I player potranno unirsi  unirsi agli Exiles o alla fazione dei Dominion per esplorare i luoghi di Nexus e raccogliere i suoi epici tesori.WildStar arriverà su PC nel corso del 2013.

Dragon's Prophet: al via la closed beta

3

video 15:49, 20 Marzo 2013

Dragon's Prophet: al via la closed beta

La Closed Beta del nuovissimo MMORPG Dragon's Prophet di Infernum è stata lanciata ieri con successo. Al momento il gioco è disponibile solo in inglese, ma le versioni in tedesco e in francese seguiranno a breve. Migliaia di fan in tutta Europa erano in trepida attesa, e ora il momento è finalmente arrivato. La beta chiusa di Dragon's Prophet ha preso il via oggi dopo mesi di lavoro incessante da parte del team di Infernum.

SimCity si aggiorna alla versione 1.7 e migliora il traffico

2

notizia 13:02, 20 Marzo 2013

SimCity si aggiorna alla versione 1.7 e migliora il traffico

Electronic Arts ha rilasciato l'attesissimo aggiornamento 1.7 per SimCity, che porta con se i già annunciati miglioramenti al traffico. Molti utenti, infatti, avevano lamentato il fatto che molto spesso all'interno delle loro città le auto si accumulavano su una strada senza utilizzare eventuali percorsi alternative, costringendo anche i veicoli di emergenza a restare imbottigliati negli ingorghi che si creavano. Gli sviluppatori hanno subito provveduto a migliorare il tutto, insieme ai consueti bug fix e all'ottimizzazione della stabilità.

Il creatore di Katamary annuncia Tenya Wanya Teens

3

notizia 10:22, 20 Marzo 2013

Il creatore di Katamary annuncia Tenya Wanya Teens

Tenya Wanya Teens è il nuovo videogioco ideato da Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy e Noby Noby Boy, e da sua moglie Asuka Sakai. Il loro studio, Uvula, sta sviluppando il gioco in collaborazione con le compagnie inglesi Venus Patrol e Wild Rumpus, ed è descritto come "una storia che parla di amore, mostri, igiene, e della scoperta di magazine erotici abbandonati nei boschi".Tenya Wanya Teens sarà presentato ufficialmente durante la GDC 2013: il titolo utilizza uno speciale controller formato da 16 pulsanti, che potete osservare in un'immagine pubblicata su Instagram dal creatore Robin Hunicke.