Notizie giochi Pc: le più recenti - Pagina 880

War of the Roses: disponibile il DLC gratuito dedicato agli scozzesi
video 18:23, 23 Gennaio 2013

War of the Roses: disponibile il DLC gratuito dedicato agli scozzesi

Paradox Interactive ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento per il videogioco di combattimenti multiplayer online War of the Roses, che aggiunge nuove armi ed armature al titolo per Personal Computer. Il Gallowglass Mercenary Pack può essere scaricato gratuitamente e si ispira ai mercenari scozzesi del medioevo. L'add-on l'armatura e l'elmo dei Gallowglass, due nuove asce e la spada Halflang, pronta a trafiggere qualsiasi Englishman che incontrerà sul suo percorso.

L'ex boss di Relic ora lavora per Activision
notizia 10:39, 23 Gennaio 2013

L'ex boss di Relic ora lavora per Activision

Alex Peters, ex boss e direttore della produzione di Relic Entertainment, si è ora unito al team di Activision, nel ruolo di vice presidente della produzione. Il nuovo incarico è apparso sul suo profilo LinkedIn: Peters ha guidato Relic per due anni, ed è stato responsabile dello sviluppo di due titoli: Company of Heroes 2 e Warhammer 40,000. Relic Entertainment è uno studio sussidiario di THQ, che lo scorso Dicembre ha dichiarato bancarotta. Il publisher ha annunciato la vendita dei suoi franchise, messi all'asta ieri, 22 Gennaio.

Dead Space 3 su PC sarà un porting diretto della versione console

22

notizia 10:21, 23 Gennaio 2013

Dead Space 3 su PC sarà un porting diretto della versione console

Visceral Games ha confermato che la versione desktop di Dead Space 3 sarà un porting diretto di quella per home console. Durante un'intervista a games.on.net, lo studio ha dichiarato che su Personal Computer non ci saranno migliorie o nuove feature. Nessun supporto alle Direct X 11, o texture ad alta definizione. Da un punto di vista grafico, i giocatori saranno solo in grado di impostare diverse risoluzioni della schermata di gioco.Dead Space 3 sarà disponibile su PC e console dal prossimo 8 Febbraio.

Shootmania Storm posticipato ad Aprile, Open Beta a Febbraio
notizia 18:10, 22 Gennaio 2013

Shootmania Storm posticipato ad Aprile, Open Beta a Febbraio

Nadeo ha annunciato oggi che Shootmania Storm è stato posticipato al prossimo 10 Aprile, un rinvio di tre mesi per lo shooter multiplayer online previsto in origine domani, 23 Gennaio. L'offerta attuale del 20% di sconto sul pre-ordine, e l'accesso illimitato alla closed beta è ora esteso fino alla nuova data di pubblicazione. Inoltre, la compagnia ha confermato che il titolo entrerà in open beta dal prossimo 12 Febbraio, così che gli sviluppatori possano collezionare più feedback dalla community, ed apportare eventuali modifiche.

The Elder Scrolls Online: aperte le iscrizioni alla Beta

4

trailer 16:01, 22 Gennaio 2013

The Elder Scrolls Online: aperte le iscrizioni alla Beta

Bethesda ha annunciato l'apertura delle iscrizioni alla beta per The Elder Scrolls Online su ElderScrollsOnline.com! I giocatori interessati devono semplicemente visitare il sito e registrarsi, per avere l'opportunità di partecipare. Gli iscritti selezionati potranno accedere alla beta in anticipo. Questi fortunati saranno i primi a esplorare, insieme ad altri, uno tra i mondi online più attesi del 2013. Tempistiche e dettagli relativi all'inizio del testing di gioco saranno comunicati più avanti a coloro che si sono registrati.

Firefall: annunciato il primo evento di Beta Pubblica
trailer 15:49, 22 Gennaio 2013

Firefall: annunciato il primo evento di Beta Pubblica

Red 5 Studios ha annunciato oggi che Firefall inizierà la sua fase di beta pubblica questo venerdì, durante una sessione di 48 ore di test. Per celebrare la notizia, la compagnia ha rilasciato un nuovo trailer del gioco, che include gli ultimi contenuti introdotti nello shooter multiplayer online. Il test del 25 Gennaio è uno dei tre eventi beta previsti ad inizio anno. Altri due stress-tests pubblici sono stati programmati per Febbraio e Marzo come parte della strategia di Red 5 di introdurre tutti i giocatori alla Beta. I fan interessanti possono trovare maggiori informazioni sul weekend di Beta e sullo stress-test all'indirizzo:www.firefallthegame.com/betaweekends

Proteus: annunciata la data ufficiale di lancio
trailer 14:20, 22 Gennaio 2013

Proteus: annunciata la data ufficiale di lancio

Ed Key ha annunciato che Proteus, videogioco indie sperimentale, sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 30 Gennaio. Il titolo si basa sulla semplice esplorazione audio-visiva di ambienti generati proceduralmente. Tecnicamente, Proteus è già disponibile: potete acquistarlo al prezzo scontato di 7,50$ (invece di 9,99$) sul sito ufficiale ed iniziare a giocare alla beta, ma il 30 Gennaio sarà la data in cui il titolo verrà aggiornato alla release definitiva e sarà acquistabile anche su Steam.

Paradox Interactive apre il suo web store: sconto del 55% sui titoli in catalogo
notizia 14:12, 22 Gennaio 2013

Paradox Interactive apre il suo web store: sconto del 55% sui titoli in catalogo

Paradox Interactive ha lanciato oggi il suo web store, permettendo ai giocatori di acquistare i videogiochi Paradox direttamente dalla compagnia. Il negozio online è attualmente in open beta, e offre un catalogo di 25 titoli pubblicati dall'editore, tra cui la serie King Arthur e Europa Universalis. Ogni gioco è offerto come download digitale attraverso la piattaforma Steam. Per celebrare il lancio dello store, su ogni prodotto è applicato uno sconto del 55%.

La saga di Gobliiins sbarca su Zodiac!
notizia 14:01, 22 Gennaio 2013

La saga di Gobliiins sbarca su Zodiac!

La storia dei puzzle games (e delle avventure grafiche in generale) deve molto a Coktel Vision: lo studio francese infatti nel corso degli anni '90 ha sfornato alcuni dei più divertenti e visionari videogames di sempre. Tra questi, il posto d'onore spetta certamente alla saga di Gobliiins, contraddistinta dall'inconfondibile tratto grafico firmato da Pierre Gilhodes e inaugurata nel 1991 con il primo capitolo, intitolato appunto Gobliiins. La serie proseguì nei due anni successivi, con l'uscita di Gobliins 2 e Goblins 3 (non è un caso che ad ogni capitolo venisse meno una "i" nel titolo!).

Vasacast Invitational: dal Brasile confermati tre partecipanti
notizia 12:01, 22 Gennaio 2013

Vasacast Invitational: dal Brasile confermati tre partecipanti

Le presentazioni del Vasacast Invitational continuano! Quest'oggi è il turno di tre campioni provenienti dal Brasile, che parteciparanno alle fasi finali dell'evento che si terrà il 16 e 17 febbraio. Paulo "ReasoN" Cardoso è considerato da molti il miglior giocatore brasiliano. ReasoN ha costantemente mostrato un'abilità da giocatore mondiale per più di un decennio - da Brood War. Nel corso della sua carriera ReasoN è stato in tutto il mondo, Corea compresa, dove ha giocato testa a testa contro i migliori giocatori.

La Global Game Jam torna a Roma

1

notizia 11:10, 22 Gennaio 2013

La Global Game Jam torna a Roma

Si terrà venerdì 25 gennaio presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Tre l'edizione 2013 della Global Game Jam di Roma, evento in cui gli sviluppatori di videogiochi si incontrano per realizzare videogiochi a tema nell'arco di 48 ore. Avviata nel 2009 dall'IGDA Education Special Interest Group, la Global Game Jam è un evento annuale realizzato contemporaneamente in diverse parti del globo. Una game jam è un'iniziativa che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi fisicamente e realizzare prototipi di giochi completi nell'arco di un tempo limitato (che può andare da qualche ora a diversi giorni).

Le prime immagini di Aarklash: Legacy
notizia 11:03, 22 Gennaio 2013

Le prime immagini di Aarklash: Legacy

Quest' anno, Cyanide ritorna con due giochi ispirati a Confrontation, licenza ambientata in un universo fantasy-medievale creato da Rackham. Dogs of War Online un gioco di strategia free-to-play arena e Aarklash: Legacy, un gioco d' avventura tattico, che verranno pubblicati durante il secondo trimestre 2013. Aarklash: Legacy ti metterà al comando di un gruppo di mercenari, che incontreranno molte avversità durante la loro missione, nonostante i loro migliori sforzi! Intensi combattimenti attendono il giocatore che dovrà essere in grado di elaborare le strategie più efficaci grazie ad un sistema di pause. Il combattimento è il vero cuore del gioco, ma ci sono anche fasi di esplorazione e riflessione, il tutto incentrato su una trama ricca di colpi di scena.

[Rumor] E' in lavorazione un remake HD di Flashback?

10

notizia 10:33, 22 Gennaio 2013

[Rumor] E' in lavorazione un remake HD di Flashback?

Secondo il portale Gameblog, Flashback, avventura platform del 1992 di Delphine Software, potrebbe presto ritornare in una nuova edizione in HD. Il sito ha infatti pubblicato un'immagine del presunto remake proveniente da una fonte anonima: nessun altro dettaglio, come una data di uscita o le piattaforme di sviluppo, è stato rivelato. L'immagine potrebbe essere semplicemente un bellissimo fan art.

Splinter Cell Blacklist: i giocatori PC non dovranno attendere

2

notizia 10:29, 22 Gennaio 2013

Splinter Cell Blacklist: i giocatori PC non dovranno attendere

Ubisoft ha confermato che la versione Personal Computer di Splinter Cell: Blacklist sarà rilasciata sul mercato in contemporanea con le edizioni per console. Ai microfoni di Rock, paper, Shotgun, un rappresentante della compagnia ha dichiarato: "La data del 20 Agosto si riferisce anche alla versione PC". In passato, quasi tutte le release principali della software house hanno subito dei ritardi sulla piattaforma desktop, ma non sembra questo il caso. 

Su GOG.com la serie  Leisure Suit Larry a 9,99$
notizia 10:07, 22 Gennaio 2013

Su GOG.com la serie Leisure Suit Larry a 9,99$

Il portale GOG.com offre un bundle che raccoglie la serie di avventure grafiche di Leisure Suit Larry al prezzo speciale di 9,99$. L'offerta include cinque giochi della serie, un remake, e l'avventura testuale che ha ispirato il franchise, Softporn Adventure. Tutti i titoli sono disponibili per Windows e Mac, e DRM-free.

Wildman:'Non finanziate il progetto perchè siete dispiaciuti per noi', afferma Gas Powered Games
notizia 09:53, 22 Gennaio 2013

Wildman:"Non finanziate il progetto perchè siete dispiaciuti per noi", afferma Gas Powered Games

Il CEO di Gas Powered Games, Chris Taylor, in una sessione "Ask me Anything" su Reddit, ha dichiarato che preferirebbe che le persone che finanziassero Wildman, nuovo progetto della software house avviato su Kickstarter, non lo facessero perché sono dispiaciute per lo studio, ma perché amano l'idea alla base del videogioco.Il team, conosciuto per Dungeon Siege e Supreme Commander, ha dovuto licenziare parte del suo staff la scorsa settimana, dopo il lancio della raccolta fondi per il suo action RPG strategico.

Starcraft 2: Heart of the Swarm: Blizzard pubblica il filmato d'apertura

3

trailer 09:44, 22 Gennaio 2013

Starcraft 2: Heart of the Swarm: Blizzard pubblica il filmato d'apertura

Blizzard ha pubblicato oggi in filmato cinematico d'apertura di Starcraft 2: Heart of the Swarm, la prima espansione del pluripremiato strategico in tempo reale di Blizzard StarCraft II: Wings of Liberty, disponibile nei negozi e online a partire dal 12 marzo 2013. Heart of the Swarm offre una nuova campagna che prosegue l'epica storia di Sarah Kerrigan, Regina delle Lame, mentre raduna i resti dello Sciame zerg e prepara la propria vendetta contro l'infido dittatore del settore Koprulu, Arcturus Mengsk. L'espansione introduce inoltre numerose unità multiplayer e caratteristiche volte a migliorare l'acclamata esperienza online di StarCraft II. 

Ubisoft annuncia Anno 2070: Complete Edition
notizia 19:02, 21 Gennaio 2013

Ubisoft annuncia Anno 2070: Complete Edition

Ubisoft annuncia ANNO 2070 Complete Edition, un'edizione speciale che include il gioco originale ANNO 2070, l'espansione ANNO 2070® Abissi di cobalto, tutti i DLC rilasciati finora e altri contenuti esclusivi. ANNO 2070 Complete Edition sarà disponibile per Windows PC dal 28 marzo 2013.

EA e GlassLab annunciano SimCityEDU
notizia 17:14, 21 Gennaio 2013

EA e GlassLab annunciano SimCityEDU

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), in collaborazione con GlassLab, ha annunciato oggi che è attualmente in fase di sviluppo negli Stati Uniti il progetto SimCityEDU, una community educazionale online basata sul pluripremiato videogioco SimCity  , che ha l'obiettivo di fungere da risorsa per gli insegnanti che hanno un forte interesse nell'utilizzo di piattaforme digitali come strumenti di apprendimento, per spingere gli alunni ad accostarsi a materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), quali appunto scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.

Diablo 3: il CCO di Blizzard difende il game director Jay Wilson dalle accuse dei fan

6

notizia 16:12, 21 Gennaio 2013

Diablo 3: il CCO di Blizzard difende il game director Jay Wilson dalle accuse dei fan

La scorsa settimana il game director di Diablo 3, dopo 7 anni di lavoro sull'action RPG di Blizzard, ha annunciato il suo addio al progetto con un messaggio sul forum ufficiale. Nei giorni scorsi quel thread si è riempito velocemente di messaggi da parte dei giocatori contro Jay Wilson, in cui hanno espresso tutto il loro disappunto sulla qualità del gioco. Oggi, il CCO di Blizzard, Rob Pardo, ha preso le difese di Wilson, definendolo uno dei migliori game designer con cui ha lavorato.

Disponibile l'aggiornamento V2 di Street Fighter X Mega Man
notizia 20:00, 19 Gennaio 2013

Disponibile l'aggiornamento V2 di Street Fighter X Mega Man

Come preannunciato qualche giorno fa, è disponibile online l'aggiornamento V2 per Street Fighter X Mega Man messo a disposizione da Capcom. Il gioco, nato con l'intento di celebrare in maniera congiunta i due franchise, potrà disporre ora di miglioramenti sui supporti per i controller, della risoluzione di alcuni bug, della possibilità di effettuare screenshot del gioco, di un nuovo personaggio nascosto e dell'aggiustamento di Mister Bison. Per l'occasione, è disponibile anche un nuovo video.

Dota 2, Valve pubblica le statistiche

5

notizia 11:14, 19 Gennaio 2013

Dota 2, Valve pubblica le statistiche

Sul blog ufficiale di Dota 2 Valve ha pubblicato le statistiche ufficiali del gioco. Il MOBA è stato giocato da 3 milioni di videogiocatori oltre 100 milioni di volte. Numeri strabilianti se si considera il progetto è ancora nella fase beta, tanto che hanno spinto gli sviluppatori a definire la community "un fiore che sta sbocciando".

Might & Magic Heroes VI: Shades of Darkness, ecco i bonus di preordine
notizia 10:24, 19 Gennaio 2013

Might & Magic Heroes VI: Shades of Darkness, ecco i bonus di preordine

Ubisoft ha annunciato i contenuti aggiuntivi che saranno regalati a coloro che preordineranno Might & Magic Heroes VI: Shades of Darkness. Ai videogiocatori sarà dato in omaggio un codice per riscattare su Uplay il Master of All Darkness Pack, DLC contenente armi esclusive da utilizzare durante l'esperienza di gioco. L'RPG sarà disponibile su PC a partire dal 28 febbraio.