Forza Motorsport 6: per Turn10 i 60fps sono quasi una missione religiosa

di

La Gamescom 2015 è attualmente in corso a Colonia e molti sono i giochi che possono essere provati sullo show-floor. Ad ogni modo spesso le informazioni più interessanti vengono fuori da eventi a porte chiuse. Proprio in uno di questi eventi, Dan Greenawalt, direttore creativo di Turn10, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, una volta interrogato sulla stabilità dei 60fps di Forza Motorsport 6:

“Si, assolutamente. Questa è una parte fondamentale nel costruire un gioco con tali caratteristiche: non puoi raggiungere i 60 fps per caso. Non puoi partire da 30 e arrivare a 60. Non puoi abbassarti a 60. Devi essere esattamente a 60.

Quindi quando sviluppi il gioco, devi essere a 60 in ogni momento. Devi modellare le macchine così che il gioco possa essere a 60. Devi scrivere ogni parte del codice per girare a 60. E questa diventa quasi una missione religiosa per il team, consegnare nelle vostre mani un'esperienza che non va mai sotto e prendiamo tutto ciò davvero seriamente.”

Staremo dunque a vedere, anche se Greenawalt sembra alquanto convinto e convincente riguardo la performance del gioco. Ricordiamo che Forza Motorspot 6 arriverà in esclusiva su Xbox One il 15 Settembre.