Notizie

    Perfect Dark è il nuovo gioco di The Initiative per Series X secondo alcuni rumor

    15

    notizia 13:57, 26 Agosto 2020

    Perfect Dark è il nuovo gioco di The Initiative per Series X secondo alcuni rumor

    È ormai da un bel po' di tempo che c'è grande curiosità da parte dei videogiocatori di scoprire a costa stia lavorando The Initiative, un team first party Microsoft che vanta numerosi veterani dell'industria videoludica. Stando ad alcuni rumor, il progetto del team facente parte degli Xbox Game Studio sarebbe proprio Perfect Dark.

    Dopo Conker 2, emergono nuovi dettagli su Perfect Dark Core
    notizia 08:08, 28 Maggio 2019

    Dopo Conker 2, emergono nuovi dettagli su Perfect Dark Core

    Dopo aver parlato del sequel cancellato di Conker, il designer Chris Seavor ha pubblicato su Twitter alcuni dettagli su Perfect Dark Core, terzo episodio della serie Rare (dopo Perfect Dark e Perfect Dark Zero) cancellato nel 2007.

    Perfect Dark: uno sguardo ai due seguiti cancellati

    2

    video 10:20, 7 Giugno 2016

    Perfect Dark: uno sguardo ai due seguiti cancellati

    Unseen64 ha pubblicato un video dedicato a due sequel di Perfect Dark mai realizzati, intitolati Perfect Dark Core e Perfect Dark Vengeance. Entrambi i titoli erano stati pianificati per un lancio su GameCube ma l'acquisizione di Rare da parte di Microsoft ha ovviamente cambiato le carte in tavola.

    Perfect Dark: un video documentario ne racconta lo sviluppo
    video 12:11, 26 Dicembre 2015

    Perfect Dark: un video documentario ne racconta lo sviluppo

    La storica software house inglese Rare ha appena pubblicato un video nel quale il team racconta lo sviluppo dell'acclamato sparatutto Perfect Dark, uscito nel lontano 2000 su Nintendo 64 e ripubblicato in seguito anche su Xbox 360, piattaforma su cui venne anche lanciato il prequel Perfect Dark Zero, e Xbox One.

    Perfect Dark Core, il sequel cancellato di Perfect Dark in artwork e video

    5

    notizia 13.03, 21 Marzo 2011

    Perfect Dark Core, il sequel cancellato di Perfect Dark in artwork e video

    Perfect Dark Core doveva essere il seguito di Perfect Dark, l'FPS fantascientifico di RARE per Nintendo 64. Oggi il sito unseen64.net ha pubblicato una serie di concept art e video che mostrano un titolo molto più "rozzo" rispetto allo stile utilizzato in Perfect Dark e Perfect Dark Zero. Il titolo offriva un'atmosfera molto più realistica, con Joanna (la protagonista) con modi molto meno femminili (fuma e flirta con altri personaggi). Il portale rivela che Perfect Dark Core cambio così tanto nella fase di pre-produzione, che alla fine gli sviluppatori finirono per non considerarlo più un titolo della serie. Prima della sua cancellazione definitiva nel 2009. il personaggio protagonista diventò un uomo, le dinamiche rimasero quelle di un FPS, ma tra i nemici comparivano anche diversi robot.

    notizia 14.41, 3 Aprile 2010

    Perfect Dark implementa una serie di opzioni avanzate

    A fine aprile il Live Arcade Perfect Dark di recente rilascio dopo una lunga attesa da parte dei fans, beneficerà di un update che implementa una serie di opzioni avanzate riguardante i controlli, come testimonia lo screen a fine notizia.Perfect Dark è un pezzo di storia del videogioco, rifinito e "impacchettato" per l'alta definizione in questa versione per Live Arcade. Per i pochi che non lo sapessero, trattasi di un FPS rilasciato nel 2000 per Nintendo 64 e sviluppato dalla Raresoft, software house ormai sotto l'ala protettiva della Microsoft. Il seguito, Perfect Dark Zero, è stato uno dei titoli che ha accompagnato il lancio della Xbox360, tuttavia il gioco non è riuscito ad accaparrarsi le lodi della critica e dei fans dell'originale.

    notizia 11.10, 17 Marzo 2010

    Perfect Dark è il Live Arcade della settimana

    Microsoft ha messo online Perfect Dark sul Xbox Live MarketPlace. L'agente Joanna Dark non è rimasta con le mani in mano in Perfect Dark, un epico racconto di complotti galattici nell'America del 2023.Il rifacimento dello shooter del 2000 per Nintendo 64, offrirà l'entusiasmante avventura targata RARE, in una nuova veste grafica aggiornata, al prezzo di 800 MS Points.

    notizia 12.29, 19 Febbraio 2010

    Perfect Dark avrà le armi e le mappe di Goldeneye

    Ken Lobb, executive producer di Perfect Dark XBLA, ha dichiarato che la versione di Perfect Dark per Xbox Live Arcade conterrà l emappe multiplayer e le armi di Goldeneye, altro tiolo Rare uscito per Nintendo 64. Allora perchè non rilasciare direttamente Goldeneye sul marketplace? Purtroppo Rare non è riuscita a districarsi nella dura battaglia dei diritti di pubblicazione del titolo con Nintendo. Per ora questa è l'unica soluzione per i fan di vivere e giocare l'esperienza di Goldeneye su Xbox 360.

    notizia 16.20, 12 Febbraio 2010

    Perfect Dark, Immagini e trailer ufficiale

    Rare pubblica oggi in rete le immagini ed il trailer ufficiale di Perfect Dark, il rifacimento dell'FPS fantascientifico unscito per Nintendo 64, in arrivo nel mese di Marzo per Xbox Live Arcade.

    notizia 22.58, 11 Febbraio 2010

    Perfect Dark in arrivo il prossimo mese

    Microsoft ha annnunciato che Perfect Dark, il remake del titolo Rare uscito per Nintendo 64, giungerà nel mese di Marzo in una collana di titoli Xbox Live Arcade chiamata "Xbox Live Arcade Block Party" che conterrà anche Toy Soldiers e la Xbox Game Room.

    notizia 18.13, 5 Febbraio 2010

    Perfect Dark sarà presentato all'X10

    L'11 Febbraio, ovvero quando si terrà a San Francisco l'X10 - l'evento Microsoft riservato a Xbox 360 - sarà presentato finalmente in forma giocabile il remake in alta definizione del celebre sparatutto Rare uscito all'epoca su Nintendo 64: Perfect Dark.Secondo alcune voci di corridoio il gioco dovrebbe arrivare addirittura entro questo mese. Naturalmente su Xbox Live Arcade.

    notizia 22.43, 20 Gennaio 2010

    Rare non farà altri remake dopo Perfect Dark

    Nonostante il manifesto entusiasmo da parte di Rare nello sviluppo di una versione HD del celebre Perfect Dark per Xbox Live Arcade, l'azienda conferma oggi ai microfoni di CVG che non ci saranno altri remake storici dopo la prima avventura di Joanna. Coglie l'occasione comunque per ricordare ancora una volta come la speciale versione del gioco - realizzata da J4 Studios - offrirà supporto a obiettivi, multiplayer e leaderboard. Secondo alcune fonti l'uscita è prevista per Febbraio, ma non vi è ancora nulla di certo.

    Immagini e Video rubati per Perfect Dark
    notizia 09:42, 28 Dicembre 2009

    Immagini e Video rubati per Perfect Dark

    Perfect Dark, il remake del titolo Rare per Nintendo 64 in arrivo su Xbox Live Arcade, si mostra in via non ufficiale, attraverso delle immagini rubate da un devkit per Xbox 360.

    notizia 21.59, 9 Dicembre 2009

    Perfect Dark arriverà ad inizio 2010

    Rare, attraverso il suo account Twitter, fa sapere che la versione rivisitata di Perfect Dark per Xbox Live Arcade arriverà nei primi mesi del 2010. E per chi protesta contro Rare che aveva promesso di pubblicarlo per questo inverno, la software house ci tiene a precisare che i primi mesi del 2010 sono ancora nella stagione invernale.

    notizia 18.40, 7 Dicembre 2009

    Nuovi screens per Perfect Dark

    Rare ha rilasciato nuovi screens che ritraggono quello che è il porting di Perfect Dark, il gioco uscito originariamente su Nintendo 64 e che sta per approdare su Xbox360 sottoforma di Live Arcade, aggiornato nei contenuti e nella grafica (non aspettatevi un gioco riscritto da zero in tal senso)-

    notizia 11.10, 9 Giugno 2009

    Perfect Dark supporta l'online

    Secondo quanto emerge da Xbox.com sembra che la conversione da parte dei 4J Studios di Perfect Dark supporterà l'online per tutte quelle modalità che nella versione originale per N64 erano previste solo tramite split screen. Questo vuol dire che potremo giocare tramite Xbox Live alla soria cooperativa, oltre che al deathmatch a 4 giocatori.

    notizia 13.18, 3 Giugno 2009

    Perfect Dark torna a 1080p

    Incrociato tra gli stand dell'E3, Major Nelson avrebbe confidato che nel padiglione Microsoft è disponibile una versione a 1080p a 60 frame per secondo di Perfect Dark, bellissimo fps uscito per Nintendo 64 diversi anni fa.